Coronavirus Campania, il bollettino: 1.651 nuovi contagi

Durante la consueta live del venerdì, De Luca ha aggiornato la situazione Coronavirus in Campania ed arriva l’attacco anche alle altre regioni.

bollettino coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Regione Campania

Come ogni venerdì torna il monologo di Vincenzo De Luca sulla sua pagina Facebook. Il governatore ha cercato di aggiornare la situazione Coronavirus in Campania che secondo De Luca è in ottimo stato. Ma poi il governatore ha fatto partire subito gli attacchi a destra e manca, accusando le regioni di fornire dati totalmente falsati. Secondo De Luca, infatti, alcune regioni fornirebbero dei dati inverosimile di posti di terapia intensiva per far abbassare la percentuale dei ricoverati.

Inoltre il presidente della Regione Campania ha chiesto al Ministro della Salute il dato reale delle terapie intensive disponibili, non quelle comunicate, oltre che la differenzzazione tra i tamponi eseguiti nella regione. Infatti, ancora una volta De Luca ha difeso il suo operato affermando che la Campania continua a fare tantissimi tamponi ogni giorno ed ha fatto solamente test molecolari e non test truffa.

Infine il governatore ha concluso affermando che ci sarà un’esercitazione per i vaccini. Infatti il governatore ha detto che si sta attrezzando per i vaccini anti covid. L’esercitazione servirà a capire se il piano messo in atto resterà in piedi anche durante il periodo di vaccinazioni. Ad oggi la Regione sta infatti fornendo alle strutture territoriali i congelatori a meno 80 gradi per essere pronti già a meta gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, sacerdoti contro lo Stadio Maradona: “Resti San Paolo”

Coronavirus Campania, il bollettino di 4 dicembre: 1.651 nuovi contagi

Coronavirus Campania
I dati del Covid-19 in Campania (Screenshot)

1.651 contagi in Campania nelle ultime 24 ore! I numeri nella Regione si fanno sempre più allarmanti all’aumentare del numero dei tamponi. 2.284 guariti e 85 morti nel bollettino di oggi 4 dicembre: la Campania resta la prima Regione per contagi coronavirus. La Regione ha pubblicato anche un report dei posti letto disponibili negli ospedali.

656 posti in terapia intensiva, quelli occupati attualmente sono 166. Posti letto di degenza disponibili sono 3.160, quelli occupati 1.999.

LEGGI ANCHE >>> Covid, report Iss: Campania cambia colore, tre regioni a rischio alto

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy