Coronavirus, il bollettino di oggi 4 dicembre: 24.099 nuovi casi e 814 morti

Il bollettino coronavirus di oggi 4 dicembre. I dati aggiornati dalla Protezione Civile sui contagi Covid, morti e guariti nelle ultime 24 ore.

Coronavirus Bollettino
Il bollettino sui dati Coronavirus in Italia nella giornata odierna (WebSource)

Nella giornata di ieri Giuseppe Conte ha annunciato le nuove linee guida per tenere a bada la curva pamdemica. Infatti per evitare la terza ondata in attesa del vaccino, il Governo ha scelto la linea dura, con tantissime restrizioni soprattutto il 25 e 26 dicembre ed l’1 gennaio. Inoltre l’Italia resta divisa ancora in tre zone di restrizioni: rossa, arancione e gialla.

Le restrizioni, invece, rimarranno attive fino al 7 gennaio, prima dell’arrivo del nuovo Dpcm. Nella giornata odierna il Governo dovrebbe comunicare anche la nuova disposizione delle regioni, con la Campania interessata dal provvedimento. Infatti stando ad alcune indiscrezioni, la Regione potrebbe passare ad Arancione, se non addirittura Gialla. Andiamo quindi a vedere i dati di questo venerdì 4 dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, De Luca attacca: “Dalle altre regioni dati falsi”

LEGGI ANCHE >>> Report, lettera intimidatoria delle Nuove Brigate Rosse: il caso

Coronavirus, il bollettino di oggi 4 dicembre

Coronavirus Bollettino
I dati del bollettino odierno (via Screenshot)

24.099 nuovi casi di Covid-19 in Italia, 814 morti che si aggiungono alla triste conta delle vittime. Nelle ultime ventiquattro ore sono 25.576 i guariti; analizzati 206.059 tamponi. Per quanto riguarda le terapie intensive sono in diminuzione con altri 30 posti nuovamente disponibili, i ricoveri registrano un calo di 572 unità.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, falso dentista ed evasore totale: interviene la Finanza

LEGGI ANCHE >>> Falcone e Borsellino, tribunale tedesco: no al ricorso per tutelare i nomi

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy