Covid, De Luca annuncia: “Zona rossa in campo rom di Scampia”

Migliora la situazione Covid in Campania, con De Luca, che annuncia la zona rossa nel campo rom di Scampia, per evitare un incremento di casi.

Covid De Luca
Il governatore della Regione Campania, stabilisce la zona rossa (Pagina Facebook Vincenzo De Luca)

La situazione Covid-19 in Campania sta lentamente migliorando così dopo aver verificato un focolaio nel campo Rom di Scampia, De Luca ha deciso di imporre una zona rossa. L’annuncio delle restrizioni nel campo rom di Scampia è arrivato tramite il profilo Facebook del governatore. Infatti il presidente di Regione ha firmato questa mattina l’ordinanza numero 94.

Infatti con l’ennesima ordinanza, De Luca impone la zona rossa nel campo rom in questione. Come annunciato dal governatore prosegue quindi la lotta alla diffusione del contagio. Così si legge nella nota: “Si invitano le autorità preposte e quindi le forze dell’ordine a garantire il rispetto dell’ordinanza, e nel caso del campo rom, anche l’isolamento sia diurno che notturno“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, la generosità del Papa: donati vaccini antinfluenzali a trans e poveri

Covid De Luca e la zona rossa a Scampia: il risultato dei tamponi

Covid De Luca
Il governatore impone la zonar rossa (Profilo Instagram)

Per supportare la decisione della Zona Rossa al campo Rom di Scampia, infatti, ha riportato i dati dei tamponi, con ben 95 positivi sui 370 effettuati tra il 25 novembre e il 2 dicembre. Una percentuale preoccupante quella del 25,68% che ha spinto l’Asl Napoli 1 Centro a valutare nuove misure cautelari. Così l’intero campo sarà sottoposto ad isolamento dei positivi, con la quarantena imposta a tutti gli abitanti del campo.

Secondo le nuove regole imposte dalla 94esima ordinanza di Vincenzo De Luca, tutti gli abitanti del campo Rom sono considerati a stretto contatto con i positivi. Nella stessa nota, infatti, l’Unità di crisi della Regione Campania la Asl hanno evidenziato la necessità di sorvegliare il campo, per evitare ulteriori contagi nel quartiere a Nord di Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, Brusaferro (Iss): “Primi miglioramenti, ma la sfida durerà mesi”

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy