Covid, la generosità del Papa: donati vaccini antinfluenzali a trans e poveri

Anche durante l’emergenza Covid, il Papa mostra tutta la sua generosità regalando vaccini antinfluenzali a donne trans ed a poveri.

Covid Papa
Bellissimo gesto del Santo Padre (Getty Images)

Continua a stupire il Papa, che ancora una volta dà prova della sua generosità anche durante l’emergenza del Covid. Infatti stavolta il Pontefice ha mostrato il suo supporto alle transessuali ed agli homeless di Torvaianica, piccola cittadina del litorale del Capitolino. Già durante la prima ondata di Covid-19, infatti, il Papa aveva aiutato le donne transessuali facendo arrivare non solo vaccini anti-influenzali ma anche tamponi gratuiti.

In merito il parrocco di Torvaianica, Don Andrea Conocchia, ha spiegato il contesto di grande difficoltà che si vive sul litorale. Infatti stando alle parole di Canocchia durante la sua ultima intervista, le transessuali a causa del coprifuoco non lavorano più  e per questo motivo hanno chiesto un nuovo aiuto al Pontefice, che prontamente non si è tirato indietro. Andiamo quindi a vedere il gesto del Santo Padre per il litorale capitolino.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, l’ok di Londra fa scattare il turismo del vaccino: cosa succede

Covid, l’aiuto del Papa a Torvaianica: vaccini e tamponi distribuiti dal card. Konrad Krajewski

Covid Papa
Le transessuali di Torvaianica aiutate dal Pontefice (WebSource)

Per dare la sua mano alle transessuali di Torvaianica, il Papa si è affidato al braccio caritatevole del cardinale Konrad Krajewski. Infatti, attraverso il Cardianle, il Pontefice ha fatto arrivare a Torvaianica vaccini antinfluenzali e tamponi con una ambulanza. Stando alle parole del parroco di zona, sono ben quaranta le persone che ad oggi hanno beneficiato dei vaccini e dei tamponi donati dal Santo Padre.

Per alcune donne trans era la prima volta che si sottoponenvano al vaccino, altre invece si sono sottoposte al tampone. Fortunatamente tutti i risultati hanno dato esito negativo. Dopo il gesto la comunità di transessuali ha reso omaggio al Signore, affermando di ringraziare il Papa per il bel gesto, ricordando il bellissimo momento di vicinanza in questo periodo di crisi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, l’allarme della Fondazione Gimbe: “Scende solo l’Rt”

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy