Meteo, allerta arancione Campania: prorogata fino alle 18 del 3 dicembre

La Protezione Civile ha prorogato l’allerta meteo arancione in Campania. Durerà fino alle ore 18 di giovedì 3 dicembre.

meteo allerta Campania
Continua lo stato di allerta meteorologica nella regione (Screenshot)

Nelle prossime ore continuerà l’allerta meteo in Campania, con l’annuncio che arriva direttamente dalla Protezione Civile. Infatti il maltempo si intensificherà a partire dal pomeriggio, interessando inizialmente il settore settentrionale della regione, per poi espandersi anche sul resto del territorio.

Proprio per questo motivo, la Protezione Civile ha deciso di allungare lo stato di allerta dalla serata di oggi alle 20, fino alle 18 del giovedì pomeriggio. Le zone interessate dall’allerta saranno: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento. Sul resto della regione, invece, l’allerta sarà di tipo arancione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, altra aggressione contro un equipaggio del 118

Meteo, allerta arancione in Campania: “Precipitazioni diffuse in regione”

Meteo Allerta Campania
Pioggia su tutta la regione Campania (Pixabay)

Secondo la Protezione Civile, tra oggi e domani c’è un grosso rischio idrogeologico per quanto riguarda la situazione meteo in Campania. Infatti come spiega una nota della Protezione l’instabilità meteorologica potrebbe portare a frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango.

Ma non solo, infatti tra i danni ci potrebbero essere anche i ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori.

Sono tanti quindi i rischi legati al maltempo in Campania. Infatti tra i rischi citati troviamo anche tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, scorrimento di acqua nelle strade possibili cadute massi per condizioni idrogeologiche fragili. Fino alle 18 della giornata di domani, quindi, si manterrà l’allerta meteo di colore arancione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Covid, Ema: “Valuteremo farmaco di Pfizer entro il 29 dicembre”

L.P.

Per altre notizie di Meteo, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy