Covid, Burioni chiarisce: “Sarò il primo a fare il vaccino dopo l’ok”

Chiarisce sulla situazione Vaccino Covid, il noto virologo Roberto Burioni. Su Twitter ha annunciato che sarà uno dei primi a farlo dopo l’ok.

covid vaccino Burioni
Le dichiarazioni del virologo sul possibile vaccino (Foto: Twitter)

Il vaccino contro il Covid-19 ancora deve essere pubblicato in Europa e quindi nemmeno in Italia ed a oggi filtrano tantissimi dubbi sull’efficacia del futuro farmaco. Tra chi invece non ha dubbi sul vaccino contro il Covid c’è Roberto Burioni, noto virologo ospite ogni domenica a “Che tempo che fa“, programma di Fabio Fazio. Il virologo infatti è tra i più ottimisti sul farmaco ed in questo periodo ha informato i suoi follower sui dati del vaccino e sulla possibile commercializzazione.

Negli ultimi giorni però, stando ad alcune voci di corridoio, il virologo era finito nella lista di coloro pronti a rifiutare i farmaco. Notizia falsa, che ha trovato subito una smentita di Burioni, che ha rilanciato, annunciando che appena ci sarà l’ok sarà uno dei primi a farlo. Andiamo quindi a vedere il tweet polemico del virologo contro le malelingue e la sua posizione a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Covid, Ema: “Valuteremo farmaco di Pfizer entro il 29 dicembre”

Covid, Burioni sul vaccino: “Sarò uno dei primi a farlo”

Ancora una volta la smentita di Roberto Burioni è arrivata su Twitter. Infatti, pochi minuti fa, il virologo ha scritto: “Siccome qualcuno mi mette nella lista delle ‘persone che non si vaccinerebbero’ chiarisco pubblicamente che sono disponibile a farmi vaccinare il giorno dopo l’approvazione del vaccino. Per primo“.

I sostenitori di Burioni l’hanno subito appoggiato, inondando il post di commenti contro i no-vax. Infatti il gruppo contro i vaccini puntò il dito contro il virologo per il vaccino contro l’influenza, affermando come il professore non si fosse sottoposto al’anti-influenzale. Ma il professore dell’università Vita-Salute San Raffaele, per spegnere tutte le polemiche, decise di postare il video mentre si sottoponeva alla puntura.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino covid, Speranza: “Gratis per tutti e senza obbligo”

Impostazioni privacy