Maradona, l’annuncio del sindaco: “Fermata metro avrà suo nome”

Maradona, dopo l’intitolazione dello stadio De Magistris annuncia un’altra importante novità prevista per il prossimo anno

Anche una stazione della nuova linea della metropolita. La morte di Maradona sta cambiando i nomi delle strutture che già esistono e di quelle che esisteranno a Napoli. L’annuncio è del primo cittadino Luigi De Magistris. Probabilmente a maggio 2021, ha scritto, entrerà in funzione la linea 6 delle metropolitana di Napoli nella tratta Riviera di Chiaia – Fuorigrotta.

La fermata della Mostra d’Oltremare, a più vicina allo stadio ormai ex San Paolo, insieme a quella della linea 2 Campi Flegrei è la più vicina allo stadio e pertanto si chiamerà Mostra-Maradona.

“È la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona“, ha spiegato il sindaco in una parentesi del post su Facebook, rimarcando la decisione che dovrà solo essere formalizzata su carta di intitolare lo stadio a Diego. Stadio che domenica prossima compirà 61 anni, inaugurato infatti il 6 dicembre 1959.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, Napoli-Roma: gli omaggi delle società. Cosa farà Bruno Conti

Maradona, nasceranno due mostre

Oltre al nome la fermata avrà anche altro di Maradona. La decisione è caduta su quella stazione non solo perché servirà per andare anche allo stadio ma perché lì sarà allestita una mostra dedicata al campione argentino e al calcio Napoli. Ci sarà dunque un’altra stazione “dedicata all’arte, questa volta del calcio” ha detto De Magistris.

Nel 2021, probabilmente a maggio, entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia -…

Pubblicato da Luigi de Magistris su Domenica 29 novembre 2020

 

La decisione di intitolare lo stadio a Diego Armando Maradona è stata praticamente presa subito. La stessa sera che è giunta la terribile notizia su Twitter il sindaco lanciò la proposta. Nelle ultime ore sono arrivate altre decisione per omaggiare perennemente l’immortale numero 10.

Da subito molti tifosi del Napoli e di Diego hanno lasciato un dono all’esterno del San Paolo, che sia una maglia azzurra, dell’Argentina, una sciarpa o un biglietto. Il Comune ieri ha fatto raccogliere tutto (anche per preservarlo dal maltempo) e ha annunciato che all’interno dello stadio Diego Armando Maradona sarà allestito un museo con tutti i cimeli di questi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mike Tyson torna sul ring a 54 anni: c’è l’omaggio a Maradona

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy