Maltempo in Sardegna, l’alluvione fa due morti: domenica allerta rossa

Maltempo in Sardegna, 50 interventi dei Vigili del Fuoco oggi per il tragico alluvione che ha fatto purtroppo due morti e due dispersi.

maltempo Sardegna
(Getty Images)

Nella giornata di ieri era stata diffusa un’allerta meteo-idro rossa su gran parte della Sardegna. Contestualmente emanata anche un’allerta arancione in Sicilia, Calabria meridionale e Sardegna nord-occidentale. Nel pomeriggio l’unità di crisi del Dipartimento della Protezione Civile faceva il punto sul maltempo che si prevedeva abbattersi sulle Regioni nelle ore successive. Il Dipartimento ha seguito l’evolversi della situazione in contatto con le Regioni interessate e le strutture operative.

Nella notte un nubifragio in Sardegna ha interessato le province di Cagliari e Oristano. Alle 9.30 di questa mattina erano già 50 gli interventi effettuati dalle squadre dei Vigili del Fuoco, al lavoro per allagamenti e danni d’acqua.

LEGGI ANCHE –> Crotone, crolla un ponte per il maltempo in Calabria

Maltempo in Sardegna, allerta rossa anche domenica

maltempo Sardegna
Meteo

Il primo bilancio del maltempo in Sardegna reso noto dall’agenzia Ansa è di due morti e due dispersi. Il nubifragio ha interessato in particolare Bitti, paese del Nuorese già colpito da un alluvione nel novembre 2013. Un uomo è morto travolto da uno smottamento mentre era a bordo di un fuoristrada, investito dalla massa di acqua e fango. La seconda vittima è un anziano, morto annegato in casa. Le forze dell’ordine, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, i volontari e i barracelli (istituzione pubblica di polizia locale sarda) hanno provato a recuperare le vittime e a soccorrere la popolazione colpita.

LEGGI ANCHE –> Dpcm Natale, in arrivo un decreto speciale: tutte le regole da rispettare

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy