Cesare Cremonini si racconta: “Così ho battuto il mostro dentro di me”

Durante la sua ultima intervista, Cesare Cremonini ha raccontato la sua lotta contro la schizofrenia e come n’è uscito fuori.

Cesare Cremonini
La confessione della popstar italiana (Getty Images)

Una delle popstar italiane più amate del pubblico, Cesare Cremonini, ha raccontato tutti i retroscena della sua vita, durante la presentazione del suo primo libro “Let Them Talk“, in uscita il primo dicembre. A suggerirgli il titolo del libro ci ha pensato il suo psichiatra, appunto ricordandogli i mostri dentro di sè con cui ha lottato a lungo.

In merito ai suoi problemi psichiatrici, Cremonini ha raccontato che ogni giorno sentiva dentro di sè un mostro che premeva in petto, e man mano saliva alla gola. Il cantante ha affermato che quasi gli sembrava di vederlo. Un giorno, così lo specialista gli ha fatto vedere un’immagine facilmente reperibile su internet, chiedendo a Cremonini se il mostro fosse quello. Al “sì” del cantante, lo psichiatra non ha avuto dubbi e gli ha diagnosticato la “schizofrenia“.

Proprio Cesare Cremonini ha definito la schizofrenia come: “Un essere deforme che si aggira nel subconscio come se fosse casa sua“. A causa della diagnosi, così, Cremonini ha raccontato di aver superato i cento chili ad un certo punto della vita. Proprio a quel punto arrivò il consiglio migliore che gli potesse dare lo psichiatra, ossia, uscire a fare una camminata ogni qual volta che sentisse il mostro spingere.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Miriam Leone, il maglione che lascia scoperta quella parte

Cesare Cremonini, spazio all’amore: la presentazione del libro

Cesare Cremonini
Le confessioni della popstar nel suo libro (Getty Images)

Ma nel nuovo libro del cantante, “Let Them Talk”, Cesare Cremoni ha lasciato diversi capitoli dedicati all’amore. Infatti il cantante ha riportato la sua brutta esperienza con Erica, la donna da cui è sfuggito. In merito alla travagliata storia d’amore, la popstar ha affermato: “Non è bello quando scopri che la donna che ami, la tua musa, si è messa con uno dei tuoi migliori amici. Si sono pure sposati. Poi però si sono lasciati”. Ma il presente del cantante si chiama Martina Maggiore, l’attuale fidanzata con cui ha stabilito un gran feeling.

Infine il cantante ha raccontato il primo successo improvviso ed annebbiante con i Lunapop. Cremonini ha raccontato le prime bravate con il gruppo, affermando: “Violavamo tutte le regole dello spettacolo. Entravamo nei camerini altrui a rubare la biancheria intima delle star per regalarla agli amici. Organizzavamo feste invitando le ragazze incontrate per strada. Non vidi mio padre e mia madre per due anni. Fu la scoperta del sesso“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Angela di Mondello, “Non ce n’è coviddi” gira il primo video: polemica

L.P.

Per altre notizie di Gossip, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy