Covid, Rsa Piano di Sorrento: 39 positivi

Covid, Rsa Piano di Sorrento: nella struttura della Curia San Michele Arcangelo situazione sotto osservazione. Tutti hanno almeno ottant’anni

Covid ras piano di sorrento
Walter Ricciardi e Carlo Sibilla lanciano un importante avvertimento (via Getty Images)

Nella Ras San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, sono trentanove le persone che sono risultate positive al tampone del covid. Trentadue sono gli ospiti e sette il personale della struttura.

Grazie ai volontari Protezione Civile e alla Croce Bianca della Costiera Sorrentina, le persone negative sono state separate da quelle positive all’interno della struttura dove sono anche arrivati due nuovi infermieri in sostituzioni degli ammalati e se ne attendono altri ancora.

Salvatore Aversa, il direttore della Ras, ha spiegato all’Ansa che due piani sono stati destinati alle persone che hanno contratto il virus e uno invece a chi a seguito dei tamponi è risultato negativo. La procedura antocovid è scattata subito appena due ospiti sono risultati positivi. Tutti hanno sintomi leggeri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Antonelli sui negazionisti: “Ne curiamo tanti, poi si scusano”

Covid, Rsa Piano di Sorrento, il sindaco: “Condizioni cliniche stazionarie”

I contagi alla Casa di Riposo San Michele sono in questo momento sotto controllo, rassicuriamo i parenti e gli operatori…

Pubblicato da Vincenzo Iaccarino su Sabato 28 novembre 2020

Gli ospititi sono tutti sotto osservazione perché la situazione è particolarmente delicata. Tutti, infatti, sono ultraottantenni, vari sono novantenni e c’è anche una persona di centodue anni. Il presidente della casa di riposo è un parroco, don Pasquale Irolla della chiesa di San Michele. La struttura è infatti una fondazione onlus della curia. Gli ospiti sono tutti in condizioni cliniche stazionarie ha detto Vincenzo Iaccarino, sindaco della città sorrentina e medico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, bomba sotto auto nella notte: è in una guardia giurata

Impostazioni privacy