Coronavirus Campania, il bollettino del 29 novembre: 2.022 nuovi positivi

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus nel dettaglio: i dati del 29 novembre.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione Campania, negli ultimi giorni, ha reso note alcune posizioni importanti nei confronti delle decisioni nazionali. “Restano sospese le attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalla prima, quelle della prima classe della scuola secondaria di primo grado nonché quelle concernenti i laboratori”, si legge nell’ordinanza pubblicata dalla Regione.

Il presidente Vincenzo De Luca, inoltre, ha criticato pesantemente il sistema di suddivisione dell’Italia in zone diverse. Secondo la sua opinione avrebbe giovato di più un lockdown nazionale. In aggiunta, ha anche espresso il proprio dissenso per l’operato del ministero della Sanità per l’ultima ordinanza con la quale diverse Regioni sono uscite dalla zona rossa.

La Campania, intanto, continua il suo trend in discesa per ciò che concerne il numero di positivi quotidiani. Stabile intorno alle 2mila unità da una settimana, la situazione sembra iniziare a dare tregua alle strutture ospedaliere del suolo territoriale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Antonelli sui negazionisti: “Ne curiamo tanti, poi si scusano”

Coronavirus Campania, il bollettino del 29 novembre nel dettaglio

Coronavirus Campania
I dati sulla diffusione del Coronavirus in Campania del 29 novembre (Regione Campania)
Positivi del giorno: 2.022
di cui:
Asintomatici: 1.861
Sintomatici: 161
Tamponi del giorno: 19.063
Le strutture ospedaliere della Regione Campania, nelle ultime 24 ore, hanno elaborato un numero di tamponi leggermente inferiore alla media quotidiana delle ultime settimane. Per ciò che concerne i decessi, invece, il bollettino odierno precisa che il numero totale conta di “11 deceduti nelle ultime 48 ore e 25 deceduti in precedenza ma registrati ieri”.
In calo le terapie intensive: 183 attualmente occupate mentre le degenze ordinarie ammontano a 2165.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Italia, bollettino di oggi 27 novembre: 28.352 casi e 827 morti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy