Maradona, la Serie A omaggia il Pibe de Oro: il programma

Anche la Serie A è pronta ad omaggiare Diego Armando Maradona. Stilato un programma da osservare su tutti i campi del campionato.

Maradona Serie
Il campionato italiano organizza l’ultimo omaggio al Diez (Getty Images)

Anche il campionato di Serie A si prepara a dare l’ultimo saluto a Diego Armando Maradona. La scomparsa prematura dell’ex bandiera del Napoli ha lasciato un grandissimo vuoto non solo nel cuore dei tifosi partenopei, ma in tutti gli amanti del calcio. Così la Serie A ha pensato bene di organizzare un vero e proprio omaggio a colui che da molti è considerato il migliore di sempre ad aver calcato i campi di calcio.

Tutte le squadre di Serie A, infatti dovranno osservare un iter preciso, stabilito direttamente dalla Lega. Un vero e proprio gesto di riconoscimento per il Pibe de Oro, con un programma speciale. L’ultimo giocatore ad aver ricevuto tale omaggio fu l’ex capitano della Fiorentina ed il difensore della nazionale Davide Astori. Andiamo quindi a vedere il programma stanziato dal massimo campionato italiano di calcio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maradona, Platini: “Mi volevano a Napoli. Non avrei preso la 10”

Maradona, la Serie A omaggia l’eterno Diez: l’iter della Lega

Maradona Serie
L’omaggio dello Stadio San Paolo nella sfida di Europa League contro il Rijeka (Getty Images)

Già dalla prima partita di Sabato 28 luglio, la Serie A ha stilato il programma per le squadre per omaggiare il Pibe De Oro. Infatti il massimo campionato di calcio ha programmato un vademecum relativo a riscaldamento, lutto al braccio, minuto di raccoglimento e stop della partita. Andiamo quindi a vedere come si dividere l’omaggio al compianto Diego Armando Maradona.

RISCALDAMENTO – Durante il riscaldamento pre-partita sarà trasmesso il famoso video di Maradona mentre palleggia nel pre-partita di un match di Coppa Uefa contro il Bayern Monaco. Ovviamente di sottofondo ci sarà la canzone Live is life degli Opus.

LUTTO AL BRACCIO – Tutti i giocatori scenderanno in campo con la fascia nera al braccio sinistro in segno di lutto.

MINUTO DI RACCOGLIMENTO – Prima dell’inizio di ogni match, le squadre osserveranno un minuto di silenzio, per omaggiare la scomparsa del campione argentino. Inoltre durante il minuto di raccoglimento sarà proiettata sul maxi-schermo un’immagine del Pibe de Oro.

VIRTUALIZZAZIONE SUGLI SPALTI – Laddove solitamente compare il logo della Serie A, sugli spalti sarà proiettato il messaggio “Ciao Diego“.

COMMEMORAZIONE AL MINUTO 10 – Ogni partita arrivata al decimo minuto di gioco, vedrà una nuova immagine di Diego Armando Maradona, per un ultimo ricordo che durerà un minuto.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Stadio Maradona di Napoli, iter lampo: idea monumento e museo

L.P.

Per altre notizie di Calcio, CLICCA QUI !

Impostazioni privacy