Germania, superato il milione di contagi coronavirus

Coronavirus Germania, superata quota un milione di contagi nel paese tedesco dall’inizio della pandemia. 15 mila morti, tutti i numeri Covid.

coronavirus Germania
Berlino (Getty Images)

In Germania si supera quota un milione di contagi coronavirus. Dall’inizio della pandemia – riferiscono i dati del Coronavirus Resource Center della americana Johns Hopkins University – sono 1.017.830 i tedeschi risultati positivi al virus.

Nella giornata di ieri l’istituto sanitario tedesco Robert Koch ha registrato 22.806 nuovi casi e 426 morti. Il totale dei decessi causati dal Covid-19 in Germania ammonta a 15.640. La curva dei contagi non ha più una crescita esponenziale, ma il trend non è assolutamente in discesa. L’allarme resta, non c’è stata ancora alcuna inversione del trend. La cancelliera Angela Merkel ha definito preoccupante il livello troppo alto di nuovi casi, soprattutto nei Länder.

LEGGI ANCHE –> Merkel: “Vaccino prima di Natale per medici e personale sanitario”

Coronavirus Germania, un milione di contagi

Coronavirus Germania
Germania (Getty Images)

Le prime misure di restrizione nel paese sono state adottate all’inizio del mese. Il Parlamento tedesco adesso si avvia verso una proroga se non addirittura un rafforzamento delle restrizioni in vigore. Nell’ultima settimana di dicembre, però, ci sarà un certo allentamento delle misure. A riferirlo è l’agenzia Dpa, che cita fonti governative.

Dal 23 dicembre al 1 gennaio i tedeschi potranno incontrare familiari e amici fino ad un massimo di 10 persone, con i bambini fino a 14 anni non inclusi nel limite. Per il Capodanno, però, saranno vietati gli spettacoli di fuochi d’artificio in piazze e altri luoghi pubblici per evitare assembramenti. La firma decisiva di queste misure avverrà soltanto a dicembre: il governo, infatti, non può implementare le restrizioni con un anticipo maggiore di quattro settimane.

LEGGI ANCHE –> New York contro il coronavirus: il sindaco annuncia misure sostanziali

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy