Coronavirus, il bollettino di oggi 26 novembre

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 26 novembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus oggi
Il bollettino sui dati Coronavirus in Italia nella giornata odierna (WebSource)

La situazione coronavirus ha mostrato lievi miglioramenti che fanno ben sperare in vista dei prossimi mesi, ma è vietato abbassare la guardia. Questo sarà un Natale diverso – ha spiegato il presidente del Consiglio Conte – e si chiede agli italiani di rispettare le regole. Le misure saranno ad hoc per le festività. Spostamenti tra Regioni, shopping, messe e cenoni: oggi il vertice a Palazzo Chigi per stabilire le regole anti-Covid di Natale e Capodanno.

LEGGI ANCHE –> Scuola, governo e sindaci d’accordo: si riparte il 9 dicembre

Il bollettino coronavirus di oggi


Il bollettino di oggi: 29.003 contagiati, 822 morti, 24031 guariti. I tamponi effettuati sono 232.711. Aumenta il tasso di positività al 12,5% (+1,2%). A livello nazionale si registrano -2 terapie intensive e -275 ricoveri.

Note: La Regione Basilicata comunica che il dato sui casi guariti è in corso di verifica e il numero totale dei decessi comprende 1 paziente residente in altra regione con diagnosi e decesso avvenuto in struttura ospedaliera della regione Basilicata.
La Regione Emilia Romagna comunica che in seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni passati sono stati eliminati 2 casi in quanto giudicati non casi COVID-19.
La Regione Friuli Venezia Giulia comunica che i casi di oggi riportano 104 positività da laboratori privati nel periodo 11-24 novembre.

LEGGI ANCHE –> Covid, i meno colpiti sono i bambini: 43mila casi tra i 0 ed i 9 anni

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy