Napoli, chiedevano il pizzo a Piazza Mercato: tre gli arresti

Avevano chiesto il pizzo a Piazza Mercato a Napoli, ma un esponente del clan Mazzarella li ha messi in fuga. Sono stati tutti arrestati dai carabinieri

Roma arrestato

I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, alle prime ore di questa mattina, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre indagati appartenenti a due clan camorristici rivali. L’ordinanza, emessa dal G.I.P del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, vede i coinvolti responsabili di estorsione a vario titolo, porto e detenzione illegale di armi. Tutti i reati sono aggravati dalla circostanza del metodo mafioso.

LEGGI ANCHE—> Conte al G20: “Nessun Paese vince da solo, insieme per un futuro migliore”

Napoli, chiedesero il pizzo a Piazza Mercato: messi in fuga dal clan rivale

pedopornografia

Le indagini della DIA hanno permesso di raccogliere importanti indizi a carico di due persone del clan De Luca Bossa – Minichini – Rinaldi che il 12 gennaio 2018 si sono resi colpevoli di un tentativo di estorsione commesso ai danni del titolare di una piazza di spaccio nella zona Mercato a Napoli. Nel momento della riscossione della tangente, un altro individuo, facente parte del clan rivale dei Mazzarella, ha fatto sparato più volte, mettendoli in fuga.

La rivalità tra i due clan è molto accesa per diverse questioni legate al dominio delle piazze della città, con i De Luca Bossa – Minichini – Rinaldi interessati ad estendersi nell’area di San Giovanni a Teduccio – Ponticelli.

LEGGI ANCHE—> Roma, adescano uomo e provano a stuprarlo: due arresti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy