Coronavirus, il bollettino del 23 novembre: 22.930 contagiati e 630 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha riferito i dato sulla diffusione del Coronavirus in Italia: il bollettino del 23 novembre.

Coronavirus bollettino 23 novembre
Protezione Civile (via WebSource)

L’Italia prova riprendersi da questa seconda ondata di Covid-19 nella speranza che la stabilità della curva epidemiologica di questi giorni possa evolversi in un calo importante del numero di casi giornalieri già nei prossimi giorni.

Le feste natalizie che stanno per arrivare avranno un sapore del tutto diverso da quello al quale siamo abituati. Molto probabilmente, infatti, il Governo varerà delle norme specifiche per il periodo di Natale che è ormai alle porte. Oltre alle varie precauzioni su distanziamento e coprifuoco che potrebbe slittare di qualche ora, è in programma anche un incentivo per provare a far girare l’economia. Si sta discutendo, infatti, di un cashback per il Natale che si aggiungerebbe a tutte le altre misure già varate dal punto di vista economico con i decreti in vigore. (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI DEL CASHBACK NATALIZIO)

Nella giornata di ieri, intanto, il tasso di positività si attestava al 15%. Un numero abbastanza in linea con quello dei giorni precedenti, ma con uno 0,4% di rialzo. Impercettibile, ma da non sottovalutare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Sileri: “Il virus non rispetta Natale, nessun passo affrettato”

Coronavirus, il bollettino del 23 novembre nel dettaglio

Coronavirus bollettino 23 novembre
Il bollettino sulla diffusione del Coronavirus in Italia del 23 novembre (Getty Images)

Coronavirus, bollettino di oggi:

22.930 contagiati
• 630 morti
• 31395 guariti

Nelle ultime 24 ore, le strutture ospedaliere del nostro Paese hanno processato 148.945 tamponi. Il tasso di positività, come ieri, subisce un leggero aumento tornando al 15,4% (+0,4%).

Continuano a crescere, inoltre, le ospedalizzazioni sul territorio nazionale: c’è un +9 per il fato che riguarda le terapie intensive mentre sono 418 in più i ricoveri delle ultime 24 ore in tutto il Paese.

LEGGI ANCHE >>> Speranza: “Spostamenti a Natale solo con tutte le regioni in zona gialla”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy