Benevento, Bryan Dabo positivo al Covid: salta la gara di Firenze

Il Benevento di Inzaghi farà a meno di Bryan Dabo, ora in isolamento. Era negativo nell’ultimo tampone fatto all’estero

benevento
Bryan Dabo (Getty Images)

Non ci sarà domani per la sfida con la Fiorentina delle 12.30. Il centrocampista Bryan Dabo è risultato positivo al Covid-19 dopo gli impegni con la Nazionale del Burkina Faso. Al rientro in Italia Bado è stato sottoposto a tre tamponi, due rapidi antigenici e uno molecolare.

La notizia è stata diffusa dalla società giallorossa. Il club del presidente Oreste Vigorito comunica inoltre che non c’è rischio per i compagni di squadra. L’ultimo contatto del calciatore africano, infatti, risale a circa due settimane fa, l’8 novembre quando il Benevento giocò l’ultimo impegno in campionato in casa con lo Spezia prima della sosta.

Bryan Dabo aveva effettuato un tampone anche prima di rientrare in Italia, in data 17 novembre. Si era sottoposto a quello molecolare e il risultato era stato negativo. Attualmente il calciatore è in isolamento fiduciario a casa e non presenta alcun sintomo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Totti: “La diagnosi è stata un colpo al cuore! Ora sto bene” |FOTO

Benevento, a Firenze per ripartire

Dopo lo 0-3 in casa con lo Spezia prima della pausa per le Nazionali, la squadra di Pippo Inzaghi deve provare a ripartire anche se l’impegno non è dei più facili. Domani alle 12.30 match al Franchi con la Fiorentina dopo quattro Ko di fila.

Anche la squadra viola cerca il riscatto avendo conquistato nelle ultime due gare un solo punto. La situazione in classifica per il Benevento si sta facendo difficile con sei punti, solo uno in più sulla zona retrocessione. Ciò che preoccupa maggiormente Inzaghi è certamente il reparto arretrato: le Streghe, infatti, hanno la peggior difesa con venti gol subiti in sole sette gare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Supercoppa Italiana, verso Juventus-Napoli: decisa data e stadio

Impostazioni privacy