Maltempo, a Crotone strade come fiumi. Il Comune: “Non uscite di casa”

Maltempo, a Crotone previsto un peggioramento meteorologico nelle prossime ore. A rischio anche la partita

Maltempo Crotone
Maltempo Crotone (screen video Facebook)

Virus e zona rossa, sanità allo sbando e maltempo. Non c’è pace per la Calabria. Una bomba d’acqua nelle ultime ore si è abbattuta su Crotone e ha causato molti danni e tanta paura. Il ricordo dei crotonesi va a quattordici anni fa quando l’alluvione di ottobre provocò sei vittime.

Sono centinaia gli interventi dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile. Case e strade allagate dal centro alla periferia della città, ma anche in provincia. Piani interrati e al livello della strada sono stati invasi dall’acqua soprattutto nel quartiere Marinella che è posto sotto il livello del mare. Fango e detriti hanno sommerso le auto in sosta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid Napoli, bloccata festa abusiva: 8 daspo Willy ai partecipanti

Maltempo, non ci sono feriti. A rischio la partita Crotone-Lazio

Allerta Meteo
La situazione meteo in queste ore è destinata a peggiorare.
Restare a casa per la sicurezza e per non…

Pubblicato da Ufficio Stampa Comune Crotone su Venerdì 20 novembre 2020

 

Non è migliore la situazione in provincia. A Isola Capo Rizzuto la voragine di piazzale Aldo Moro si è riaperta e ci sono complicazioni nel percorrere la Strada statale 106. All’altezza di Strongoli agenti della Polizia Stradale hanno tratto in salvo delle persone rimaste bloccate in auto.

Nonostante i grandi danni e le difficoltà al momento per fortuna non si segnalano feriti né vittime. Secondo le previsioni il tempo peggiorerà nelle prossime ore pertanto il Comune inviata a non uscire di casa (sono comunque in vigore le regole previste per la zona rossa) anche per non ostacolare gli interventi di soccorso. Alle 15.00 è in programma la gara di calcio Crotone-Lazio valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A ma il match è fortemente a rischio rinvio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Brusaferro annuncia: “La curva inizia ad appiattirsi”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy