Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi 21 novembre

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 21 novembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus oggi

Il ministro della Salute Roberto Speranza è stato ospite oggi al congresso della Federazione Ordini farmacisti italiani. C’è stata l’occasione per parlare del vaccino e delle previsioni del suo arrivo in Italia. Il ministro ha annunciato: “Ci sarà una campagna di vaccinazione anti-Covid nel Paese che probabilmente sarà senza precedenti e che richiederà un impegno straordinario di tutte le energie in campo. Le primissime dosi saranno dedicate alle categorie più esposte a partire dai professionisti sanitari, i soggetti fragili, gli anziani nelle Residenze sanitarie Rsa e gli anziani con patologie”.

LEGGI ANCHE –> Zangrillo rassicura: “Fase nuova negli ospedali, il virus si cura”

Il bollettino coronavirus di oggi 21 novembre


Ecco i dati del bollettino coronavirus di oggi: 34.767 contagi (a fronte di 237.225 tamponi), 692 morti e 19.502 guariti. Il tasso di positività cala di un punto percentuale e si attesta al 14,7%. Si registrano 10 nuovi ingressi in terapia intensiva, 106 nuovi ricoveri.

La Regione più colpita resta la Lombardia (8853 nuovi casi). 3567 contagi in Veneto, 3554 in Campania, 2896 in Piemonte. Incremento di 2721 casi rispetto a ieri in Emilia Romagna, mentre in Lazio se ne registrano 2658. Toscana e Sicilia superano quota 1800. Anche Puglia e Friuli Venezia Giulia sopra i mille casi nel bollettino del 21 novembre diffuso dalla Protezione Civile. 761 casi in Liguria, intorno ai 500 sia l’Umbria che la Provincia Autonoma di Bolzano. La Valle d’Aosta è l’unica Regione sotto i cento nuovi casi oggi.

LEGGI ANCHE –> Covid, gran parte del contagio dovuto agli asintomatici: lo studio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy