Dl Ristori ter, il Cdm rinviato alle 19: misure per un miliardo e mezzo

Il Consiglio dei Ministri riguardo il Dl Ristori ter è stato rinviato a stasera, alle ore 19: sul tavolo della discussione, misure per quasi un miliardo e mezzo

Covid Conte

Slitta a stasera, alle ore 19, il Consiglio dei Ministri sul decreto Ristori Ter. Sul tavolo misure fino a a 1,4 miliardi di euro. Le nuove risorse per i ristori delle attività chiuse in zone rosse ed arancioni derivano da fondi già stanziati e non spesi nel corso dell’anno.

Il nuovo scostamento di bilancio che il Consiglio dei Ministri proporrà al Parlamento andrà invece a finanziare un decreto Ristori quater, che dovrebbe essere varato tra fine novembre e inizio dicembre.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, il TAR respinge i ricorsi dei genitori sulla riapertura delle scuole

Dl Ristori Ter, l’obiettivo del governo

Conte Covid

Il dl Ristori dovrebbe contenere le misure di sostegno alle categorie economiche. La ministra Nunzia Catalfo ha l’intenzione di ampliare il raggio degli aventi diritto agli indennizzi. Gli incentivi riguarderanno quindi, non solo le attività colpite dal Dpcm del 3 novembre, ma anche coloro che hanno subito perdite per le restrizioni nonostante continuino a lavorare.

Non sono escluse nuove proroghe per le scadenze fiscali in arrivo. Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha intanto chiesto al governo di rinviare tutti i termini di fine mese, tra cui la presentazione della dichiarazione dei redditi.

LEGGI ANCHE—> Sondaggi politici, la Lega continua a calare: perdono anche PD e M5S

Impostazioni privacy