Covid, Conte annuncia nuove misure di sostegno: “Siamo già a lavoro”

Sulla situazione d’emergenza Covid, il premier Giuseppe Conte annuncia di essere già a lavoro sulle nuove misure di sostegno.

Covid Conte
Le parole del Presidente del Consiglio (foto Facebook Presidenza del Consiglio)

La seconda ondata di Coronavirus non ha messo in ginocchio solamente il sistema sanitario, ma anche tantissime famiglie italiane, che hanno perso il lavoro a causa del virus. Il Governo così sta cercando di correre ai ripari sulla situazione Covid, soprattutto per quanto riguarda l’economia del paese. Il premier Giuseppe Conte infatti ha annunciato che ben presto ci saranno nuove misure per aiutare le famiglie italiane.

Infatti proprio il Presidente del Consiglio ha affermato che il governo è già al lavoro per le nuove misure di sostegno a stretto giro. Il premier, ospite alla Assemblea Fipe Confcommercio 2020, ha annunciato le nuove misure, riportando anche i complimenti di esercenti e ristoratori per la rapidità dell’arrivo dei ristori.

Infatti in poco più di una settimana, il Governo ha mantenuto le promesse, dando alle attività a rischio i soldi necessari per andare avanti. Ma gli aiuti non sono finiti qui, con Conte che annuncia nuove risorse da dare al popolo italiano per affrontare al meglio la crisi scaturita dal virus.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Covid, Pfizer conferma i dati: “Efficace al 95%”

Covid, Conte è fiduciose: “Intervento più corposo e prolungato nel tempo”

Covid Conte
Il premier annuncia nuove risorese per combattere la crisi (Getty Images)

Il Presidente del Consiglio, ancora una volta, si è mostrato consapevole dell’attuale situazione italiana, affermando che c’è bisogno di un intervento più sostanzioso, ma soprattutto prolungato nel tempo. Infatti solamente stanziando nuove risorse si riuscirà ad evitare la creazione di nuove diseguaglianze.

Dopo aver adottato le prime misure per contenere il contagio, il Presidente del Consiglio ha spiegato che adesso la battaglia principale è una sfida non meno insidiosa che nessuno può vincere da solo, con i commercianti, esercenti, imprese, istituzioni e singoli cittadini che devono fare squadra.

Inoltre il premier Giuseppe Conte ha ricordato che è normale che in questa fase difficile non solo dal punto di vista sanitario, ma anche dal punto di vista economico e sociale, si vada a creare un disagio sociale e psicologico dei cittadini e degli operatori economici. Ma questo disagio, conclude Conte, potrà essere superato velocemente solo se si riesce a contenere il prima possibile i nuovi contagi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, de Magistris distende i toni: “Con De Luca nessuna diatriba”

L.P.

Per altre notizie di Politica, CLICCA QUI !

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy