Campania, ritorno a scuola: al via prenotazione test per il personale

Campania, ritorno a scuola: da oggi comincia lo screening su base volontaria di docenti e non, studenti e familiari

campania

Dal 24 novembre le scuole d’infanzia e le prime classi della scuola primaria riapriranno le porte come disposto dall’ordinanza regionale del 15 novembre. L’Unità di Crisi della Campania ha così avviato un servizio di prenotazione per i test antigenici su base volontaria rivolto al personale docente e non. Test anche per gli studenti e i loro conviventi. Dodici ore continue per poter prenotare a partire dalle 7.30 di oggi fino alle 19.30 chiamando al numero verde 800 814 818.

In quello stesso momento sarà comunicato dove recarsi per effettuare il test. Oltre ai dati anagrafici e i propri contatti la persona interessata dovrà fornire a quale istituto appartiene. Sono 180mila i test antigenici a disposizione – si legge su Il Mattino – con il risultato che arriva in 15 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Azzolina: “Mi rivolgo agli studenti, non pagherete il prezzo dell’emergenza”

Campania, ritorno a scuola: polemiche per lo screening volontario e non obbligatorio

I test non avverranno con la stessa modalità in tutta la regione. A Napoli sarà allestita un’altra unità mobile vicino all’Ospedale del Mare mentre nell’Avellinese i test verranno effettuati con sei postazioni drive-in.

Se l’iniziativa da una parte è stata accolta con favore c’è anche però chi l’ha criticata come emerge dai social: non viene contestato lo screening in sé – che al contrario piace a molti – ma il fatto che è su base volontaria e non obbligatoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Azzolina: “Mi rivolgo agli studenti, non pagherete il prezzo dell’emergenza”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy