Meteo, piogge su molte regioni: Lazio e Campania le pù colpite

Previsioni meteo oggi, piogge sparse su molte regioni d’Italia. Nubi sul Centro-Nord, ma le zone più colpite saranno Lazio e Campania: i dettagli.

Meteo
Roma (Getty Images)

L’alta pressione che da giorni risiede sull’Italia lascerà il posto nella giornata di oggi ad una perturbazione atlantica che porterà piogge su molte regioni del nostro Paese. Fin dall’alba le nubi occuperanno gran parte del Centro-Nord, accompagnate da banchi di nebbia sulla zona della Val Padana. Deboli piogge sull’area del medio Tirreno, in particolare tra il Lazio e la parte settentrionale della Campania. Nel corso della giornata il cielo si farà più più grigio e nuvoloso soprattutto nel Nordovest, in Sardegna ed in Toscana e Umbria. Un cielo cupo è previsto anche nel resto del Centro-Nord; nuvole in aumento anche nella parte meridionale del Paese.

Tra pomeriggio e sera piogge più diffuse su gran parte delle regioni settentrionali e sui comparti tirrenici centrali, dalla Toscana al Lazio. Le temperature resteranno ancora miti per il periodo, previsto un calo a partire dalla prossima settimana. Tra la sera e la notte la perturbazione raggiungerà anche il Sud con maggiore insistenza: piogge e rovesci a partire dalla Campania.

LEGGI ANCHE –> Campania in zona rossa, cosa si può fare e cosa no

Meteo in Campania

Meteo
(Getty Images)

A Napoli pioggia moderata nella notte, pioggia debole nel resto della giornata. Prevista pioggia forte invece a Salerno. Avellino e Benevento vedranno un cielo nuvoloso con pioggia leggera nella notte, ancora in gran parte nuvoloso nel resto della giornata. A Caserta, infine, pioggia moderata nella notte, pioggia debole nel resto della giornata.

LEGGI ANCHE –> Scuole Campania, nuova ordinanza: cosa cambia dal 24 novembre

Temperature minime e massime

Aosta 6/11
Torino 6/12
Milano 9/12
Trento 7/14
Bolzano 0/14
Venezia 10/14
Trieste 12/15
Genova 12/15
Bologna 11/13
Firenze 13/18
Ancona 13/15
Perugia 11/15
Roma 14/20
L’Aquila 11/15
Pescara 14/17
Campobasso 8/17
Napoli 15/20
Bari 13/21
Potenza 8/16
Catanzaro 10/20
Palermo 17/23
Cagliari 17/21

LEGGI ANCHE –> Il lockdown favorisce la dieta mediterranea: i dati

Impostazioni privacy