Coronavirus Campania, il bollettino del 15 novembre: 3.771 nuovi casi

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 15 novembre.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione Campania, da oggi domenica 15 novembre, è in zona rossa. Da ora e per i prossimi quindi giorni, infatti, il territorio campano dovrà osservare le misure nazionali per il colore che denota il più alto rischio in questa fase della seconda ondata di Covid-19.

Ieri sera, però, a poche ore dall’entrata in vigore delle nuove regole restrittive, migliaia di persone hanno scelto di riversarsi nelle strade delle città campane. Il comportamento poco responsabile potrebbe avere ripercussioni nelle prossime settimane. Al Vomero, inoltre, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per sedare la situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, De Magistris: “Napoli è una polveriera. Seduti sul vulcano”

Coronavirus Campania, il bollettino del 15 novembre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 15 novembre (Regione Campania)
Positivi del giorno: 3.771
di cui:
Asintomatici: 3.214
Sintomatici: 557
Tamponi del giorno: 24.948
Una leggera inflessione nel numero di casi registrati in rapporto al numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Il numero di guariti giornalieri ammonta a 725, ma il dato riguardante le morti è tragico. In tabella si leggono 35 decessi da collocare nell’arco temporale che va dal 30 ottobre al 14 novembre. Superato, quindi, il tristissimo dato delle mille morti sul territorio campano.
Cresce, inoltre, il numero di ospedalizzazioni: 194 i posti di terapia intensiva occupati, 2224 quello delle degenze ordinarie.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Calabria, scuole chiuse fino al 28 novembre. Spirlì: “Decisione difficile”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy