Romania, in fiamme un ospedale Covid: 10 morti accertati

In Romania si è consumata una tragedia in un ospedale per malati Covid. Dieci persone hanno perso la vita nell’incendio.

Romania ospedale
Romania, incendio in un ospedale Covid (Getty Images)

In Romania si è consumata una vera e propria tragedia nel tardo pomeriggio di oggi. Un incendio in un ospedale Covid, sviluppatosi intorno alle 18.30 (ora locale), ha fatto registrare diverse vittime. Le fiamme si sono propagate in un’area dove erano ricoverate 16 persone malate affette dal coronavirus ed intubate. Le persone decedute ammontano a 10.

Si registrano, inoltre, anche 7 feriti. Tra questi c’è anche un medico che, nel tentativo di salvare i pazienti, ha riportato ustioni di secondo grado sull’80% del corpo.

I pompieri, accorsi sul luogo dell’accaduto, hanno domato le fiamme. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato l’incendio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, arriva una nuova ordinanza sulla scuola: ecco cosa cambia dal 24 novembre

Romania ospedale
Romania, incendio in un ospedale Covid (Getty Images)

L’ospedale in questione si trova a Piatra Neamt, nel Nord-est della Romania. Le fiamme hanno avvolto il reparto di terapia intensiva intorno alle 18.30 di oggi. Il bilancio, purtroppo non ancora definitivo, è di 10 morti e sette feriti. Tutte le persone che hanno perso la vita avevano contratto il Covid-19 e si trovavano lì perché intubate.

Sono ancora tutte da chiarire le cause che hanno determinato l’incendio nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale. I vigili del fuoco, accorsi sul posto, hanno fortunatamente domato le fiamme in un’ora di lavoro. Stando a quanto riferisce Sky Tg24, il ministro della Salute, Nelu Tataru, ha avanzato l’ipotesi di un corto circuito.

In ogni caso, in questo momento si stanno svolgendo le indagini per accertare cause ed eventuali responsabilità. Il prefetto locale, inoltre, ha avviato un’unità di crisi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, le nuove regole della Federico II per la zona rossa

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 14 novembre

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy