Covid Campania, De Luca cede al Governo: cosa sta succedendo

Tiene ancora banco la situazione Covid in Campania. Dopo gli scontri degli ultimi giorni, De Luca trova l’accordo con il Governo: cosa cambia.

Covid-19 Campania
Il governatore della Regione, Vincenzo De Luca (Getty Images)

Regna grande incertezza sulla situazione Covid-19 in Campania, con il governatore Vincenzo De Luca che corre verso l’ordinanza per anticipare il Governo. Infatti il leader campano ha cambiato più volte opinione, dall’annuncio del lockdown allo scontro con il Governo per evitare la collocazione in Zona Rossa.

Una situazione a dir poco delicata, con l’emergenza Coronavirus che è riemersa a Napoli dopo le immagini del paziente morto al Cardarelli. A questo punto, come riporta il quotidiano “La Repubblica“, il governatore campano sembrerebbe pronto a emanare un’ordinanza tampone che imporrebbe dei lockdown selezionati nella “zona metropolitana di Napoli e Caserta“. Ma secondo sempre il quotidiano, i lockdown del governatore potrebbero riguardare zone ancora più piccole, pur di evitare nuove proteste con l’arrivo di un altro lockdown.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Napoli, sos dei farmacisti: “Persone disperate”

Covid Campania, pronta la nuova ordiananza di De Luca: evitare la Zona Rossa del Governo

Covid Campania De Luca
La richiesta del governatore con la nuova ordinanza (Profilo Instagram Vincenzo De Luca)

Ma il governatore Vincenzo De Luca si sta muovendo velocemente per evitare la riclassificazione della regione in Zona Rossa. Infatti il governatore teme nuove proteste di cittadini, negozianti e imprenditori. Sempre per il quotidiano nazionale a fare da sfondo allo scontro tra il governatore e Conte, ci sarebbero dati e statistiche.

De Luca, infatti, è passato dal vantarsi di aver salvato una regione, alla denuncia di sciacallaggio nei confronti della sanità campana. A scatenare l’ira del governatore è stata la mossa del Governo, che ha mandato i suoi 007 per analizzare i dati campani sulla pandemia. Inoltre anche i dubbi del Ministro della Salute, Roberto Speranza, sui dati trasmessi dalla Campania hanno indispettito il governatore.

Infine De Luca ha puntato il dito anche contro il Ministro degli Esteri, Luigi di Maio, affermando che l’ex cinquestelle “vuole fare solamente show“. Infine il ministro Boccia ha lanciato una frecciatina al governatore, affermando che in termini di uso dei social il governatore se la gioca con alcuni politici dell’opposizione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, Di Maio: “Campania fuori controllo, servono più zone rosse”

L.P.

Per altre notizie di Politica, CLICCA QUI !

 

 

Impostazioni privacy