Elicottero precipita nel Sinai: 8 morti nell’incidente, un sopravvisuto

Incidente nella penisola egiziana del Sinai: precipita un elicottero. Le vittime sono otto membri della Forza multinazionale, di cui sei americani. 

elicottero Sinai
(Getty Images)

Un elicottero della MFO (Forza multinazionale e Osservatori) è caduto nella penisola egiziana del Sinai. L’incidente ha causato la morte di otto persone: sei erano americani, un cittadino francese ed uno originario della Repubblica Ceca. A bordo dell’elicottero c’era anche un altro membro della forza, anch’egli americano: ferito, ma sopravvissuto, è stato subito ricoverato. Come scrive la stessa MFO, l’incidente è avvenuto nel corso di una missione di routine vicino Sharm el-Sheikh, in Egitto.

LEGGI ANCHE –> Terremoto, 5 scosse a largo delle coste nel Tirreno Meridionale

Elicottero precipita nel Sinai: 8 mebri MFO morti nell’incidente

elicottero Sinai
(Getty Images)

La Multinational Force & Observers (MFO), con sede a Roma, è un’organizzazione internazionale di mantenimento della pace, creata da un accordo tra la Repubblica Araba d’Egitto e lo Stato di Israele. La missione della MFO è supervisionare l’attuazione delle disposizioni di sicurezza del Trattato di pace egiziano-israeliano e impiegare i migliori sforzi per prevenire qualsiasi violazione dei suoi termini.

LEGGI ANCHE –> Miriam Leone, il maglione lascia scoperto un dettaglio bollente!

L’articolo II dell’Allegato I al Trattato di Pace stabilisce quattro zone di sicurezza, tre nel Sinai in Egitto e una in Israele lungo il confine internazionale. Le limitazioni alle forze e agli equipaggiamenti militari all’interno di ciascuna zona sono stabilite nell’Allegato I del Trattato.

Di seguito la nota pubblicata sul sito ufficiale del Multinational Force & Observers:

Impostazioni privacy