Covid Napoli, muore medico di famiglia: aveva 55 anni

Muore a causa del Covid a Napoli, un altro medico di famiglia. Il suo nome era Domenico Pacilo, ultimo eroe morto a causa del virus.

Covid Napoli
L’ultimo medico vittima del terribile virus (WebSource)

Nella giornata di ieri il Covid a Napoli ha fatto un’altra vittima speciale, un altro eroe in prima linea contro la pandemia, stiamo parlando del medico Domenico Pacilio. Il dottore che lottava contro il virus aveva solamente 55 anni e come scrive uno dei suoi pazienti, ad ucciderlo è stato l’eccessiva generosità. Il nome di Domenico si va ad aggiungere alla lunga lista di coloro che hanno perso la vita a causa del virus, ma soprattutto di coloro che lottano contro il Covid in prima linea, ossia i medici ed infermieri.

Così dopo la notizia della scomparsa dell’ennesimo medico, i commissari prefettizi, Salvatore Carli, Simona Calcaterra e Nicolina Perrotta hanno proclamato il lutto cittadino. All’esterno di tutti gli edifici comunali e regionali, nella giornata odierna, saranno esposte bandiere a mezz’asta. Andiamo quindi a vedere la storia di Domenico Pacilio, medico a cui il Covid ha stronato la vita.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Campania Zona Gialla, De Luca: “Piano interventi contro assembramenti”

Covid Napoli, secondo medico morto a Sant’Antimo: il ricordo del comune napoletano

Covid Napoli
La notizia sui quotidiani locali (Screenshot)

Domenica Pacilio è il secondo medico morto nella sola Sant’Antimo dall’inizio della pandemia. Un lutto che segna tutta la comunità locale, infatti, non sono pochi i cittadini che hanno ricordato il medico campano sui vari social. Nel solo comune in provincia di Napoli, ad oggi i positivi sono ben 468 (645 da marzo scorso).

Eppure per Domenico Pacilio la situazione sembrava essere destinata a migliorare. Purtroppo però negli due giorni la situazione si è aggravata nuovamente, fino all’inevitabile decesso. Nel suo studio a Sant’Antimo, Pacilio seguiva ben 1.500 pazienti. Proprio is uoi clienti erano affezionati alla sua figuara e lo descrivevevano come “un professionista appassionato e competente”. A testimoniare l’affetto nei confronti del medico sono le migliaia di messaggi che stanno invadendo il profilo social del medico.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Napoli, l’avvertimento di Ricciardi: “Raggiunto il limite”

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

 

 

Impostazioni privacy