UFFICIALE – Fiorentina, Prandelli è il nuovo allenatore: Iachini esonerato

Cesare Prandelli è il nuovo allenatore della Fiorentina. La decisione del club è ufficiale: esonerato Beppe Iachini, leggi qui il comunicato.

Prandelli
(Getty Images)

La Fiorentina ha deciso di esonerare Beppe Iachini: il nuovo allenatore della Prima Squadra sarà Cesare Prandelli. L’ex CT della Nazionale italiana è stato già già allenatore viola dal 2005 al 2010. In questo periodo ha ottenuto ben due qualificazioni alla Champions League ed ha raggiunto una semifinale di Coppa Uefa.

8 punti in 7 partite, un gioco mai esibito in campo. La formazione viola è alla posizione numero dodici in classifica, troppo poco per il presidente Rocco Commisso. La Fiorentina ha comunque ringraziato il tecnico che fino a domenica sedeva in panchina. Ecco il messaggio del club: “Beppe Iachini nella passata stagione ha dovuto gestire una situazione particolarmente difficile e, in un contesto generale molto complicato, è riuscito a risollevare le sorti della squadra chiudendo il campionato al decimo posto”.

LEGGI ANCHE –> Non solo il CT Mancini: anche Dzeko positivo al coronavirus

Fiorentina, Prandelli nuovo allenatore

Prandelli

La Fiorentina ha poi aggiunto: “Purtroppo, dopo un’attenta e scrupolosa analisi dell’inizio di questa nuova stagione e dei risultati fino a oggi ottenuti, la Società ritiene che la soluzione migliore sia quella di revocare l’incarico all’attuale allenatore. Il Presidente Commisso e tutta la Dirigenza viola desiderano esprimere la propria gratitudine a Beppe Iachini e a tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati sin dal loro arrivo e gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera”.

Le parole di Commisso

Queste le parole del Presidente Rocco Commisso: “Purtroppo, gli attuali risultati impongono un cambio di guida tecnica, ma la mia stima e la gratitudine verso l’uomo e il professionista rimangono del tutto immutati. Voglio inoltre dare il mio personale benvenuto a Mister Prandelli. Riteniamo che le sue capacità, la sua storia professionale e la sua umanità, riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio, rendano Prandelli la persona più adatta a sedere sulla panchina viola”.

Il numero uno italo-americano ha rivelato i motivi dietro questa decisione della dirigenza. Prandelli è stato definito come il candidato ideale per le sue esperienza e la sua massima motivazione di tornare a lavorare per i nostri colori”.

Infine, Commisso ha spiegato ciò che si aspetta per il prosieguo della stagione: “Mi auguro che il nuovo allenatore riuscirà a valorizzare e utilizzare al meglio la nostra rosa. Attraverso il gioco e i futuri risultati che otterremo, mi auguro possa regalare nuove soddisfazioni alla città di Firenze e alla grande Famiglia Viola”.

LEGGI ANCHE –> PS5, nuovo trailer: “Un nuovo mondo da esplorare” – VIDEO

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy