Funerali Gigi Proietti, il commosso saluto di Roma – DIRETTA

Funerali Gigi Proietti, tantissimi gli attori e allievi che commossi saluto il grande artista. Feretro dal Globe Theatre al piazza del Popolo

Gigi Proietti
Gigi Proietti

Non solo Roma ma l’Italia intera piange Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Si stanno tenendo ora i funerali del grande artista, trasmessi in diretta dalla Rai. Si sta ora concludendo il secondo percorso del feretro. Dal Campidoglio il corteo si è sportato nella sua casa, il Globe Theatre, quello che un giorno porterà il suo nome, per l’ultima volta sul palco.

Lì si è appena concluso il saluto di tanti amici e artisti: da Edoardo Leo ad Enrico Brignano, da Paola Cortellesi all’ex sindaco Walter Veltroni. Poi Marisa Laurito (molto commossa), la sindaca Virgina Raggi (positiva al Covid e pertanto in collegamento), sotto gli occhi della compagna e delle figlie.

Tanti i personaggi noti presenti al teatro che non hanno preso parola. Tutta la città in questi giorni ha salutato il grande attore con i bus che hanno scritto “Ciao Gigi” o semplicemente “18 18 18 18“, suo famoso sketch ambientato proprio su un autobus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio 19enne Casalnuovo, l’assassino si è costituito

Sia all’ingresso che all’uscita dal feretro nel teatro gli applausi sono lunghissimi come quelli ricevuti nel percorso da cittadini comuni dal Campidoglio, dove è stato salutato dall’Assemblea Capitolina, al teatro. Dopo il Globe Theatre nella bellissima Villa Borghese un’altra pioggia di applausi attendo il maestro, il feretro si sposterà nella chiesa degli Artisti a in piazza del Popolo per l’ultima tappa della sua vita terrena che resterà comunque immortale.

Proietti ha interpretato per anni il Maresciallo Rocca. I carabinieri sono molto legati a quel personaggio e all’ingresso nella chiesa c’è un picchetto di militari in alta uniforme.

POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zona gialla, arancione e rossa: i 21 parametri che la determinano

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy