Coronavirus, Virginia Raggi positiva: “Sto bene, sono asintomatica”

Virginia Raggi, sindaca di Roma, ha dichiarato di aver scoperto di aver contratto il Coronavirus. Il post sui social.

Coronavirus Raggi
Virginia Raggi, sindaco di Roma (Getty Images)
“Sono positiva al Covid-19. Sto bene e al momento non ho alcun sintomo”. In questo modo la sindaca di Roma ha reso noto di aver contratto il virus. A poche ore di distanza dall’annuncio del premier Conte in conferenza delle novità che caratterizzeranno l’Italia da venerdì, la prima cittadina della Capitale ha scoperto di essere positiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, De Luca: “Il Governo si assuma la responsabilità delle sue scelte”

Coronavirus, Virginia Raggi positiva

Coronavirus Raggi
Virginia Raggi, sindaca di Roma (Getty Images)

Proprio poche ore prima, attraverso il suo profilo social ufficiale, aveva resa noto la partecipazione di Roma all’Expo di Dubai 2020 per promuovere uno sviluppo sano. In ogni caso, ha fatto sapere che continuerà a lavorare da casa “con la stessa determinazione di sempre”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Campania tra le Regioni in zona gialla: la perplessità di De Luca

Il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Roma, insieme alle capitali di tutto il mondo, parteciperà a Expo Dubai 2020 per promuovere uno sviluppo urbano sano, green, economicamente sostenibile, resiliente e inclusivo. La nostra città si prepara così a candidarsi a ospitare Expo 2030. La pandemia ha colpito prepotentemente la vita di tutti noi e questo ci ha messo di fronte a una sfida ancora più urgente: dobbiamo rilanciare il lavoro e l’economia perché troppe persone sono in difficoltà. Dobbiamo anche velocizzare alcuni processi che erano già in atto, come quello della rigenerazione urbana: il settore dell’edilizia può essere rilanciato sulla base di nuovi criteri di condivisione delle risorse e di rispetto dell’ambiente. Possiamo recuperare zone degradate delle nostre città. In questo momento è necessario reinvestire, rigenerare e ripartire per rendere le città sempre più vivibili e innovative. Grazie alla rigenerazione urbana, infatti, possiamo restituire ai cittadini luoghi abbandonati, non utilizzati o non più adeguati alle esigenze del territorio, valorizzando il patrimonio esistente. Sfide di questo tipo devono essere affrontate lavorando in sinergia con privati, imprenditori, università. L’obiettivo è mettere in campo azioni concrete per migliorare la vita dei nostri cittadini restituendo loro spazi abbandonati. È quello che abbiamo fatto per esempio con il programma ReinvenTIAMO Roma grazie al quale diverse aree di Roma verranno rigenerate, riqualificate e rinasceranno. La candidatura di Roma a Expo 2030, che presto ufficializzeremo, può rappresentare una grande occasione per il definitivo rilancio della città come grande capitale internazionale. È il momento di immaginare un futuro in cui Roma sia sempre più in grado di attrarre investimenti, creatività, grandi progetti di sviluppo sostenibile, innovazione, lavoro. Italy Expo 2020 #Expo2020 #Dubai #ItalyExpo2020 #labellezzauniscelepersone #beautyconnectspeople #Urbanregeneration

Un post condiviso da Virginia Raggi (@virginiaraggim5s) in data:

Impostazioni privacy