Morto Franco Tortorano, ex presidente dell’ordine degli avvocati di Napoli

L’ex presidente dell’ordine degli avvocati di Napoli, Franco Tortorano, è morto all’età di ottantadue anni

All’età di 82 anni si è spento l’avvocato Franco Tortorano, vera e propria icona del Tribunale di Napoli. Solamente pochi giorni fa era stato nominato presidente onorario distrettuale di disciplina forense, mentre a febbraio aveva ricevuto il massimo riconoscimento con la toga d’onore.

LEGGI ANCHE—> Buone notizie per Maradona, riuscito l’intervento al cervello

Il saluto a Franco Tortorano

Oltre che presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, è stato anche professore universitario. Pochi anni fa, con la nascita del Consiglio Distrettuale di Disciplina Forense di Napoli, ne fu nominato presidente ma nei giorni scorsi aveva rassegnato le dimissioni.

“Una persona di rara disponibilità, signorilità e correttezza – così lo ricorda la presidente dell’ordine forense oplontino, Luisa Liguoro – che ha dedicato la sua vita, oltre alla sua famiglia, alla comunità degli avvocati campani. Il consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata che mi onoro di presiedere, nell’esprimere alla sua famiglia il più sentito cordoglio di tutti gli iscritti, rinnova doverosamente l’ammirazione per l’umanità, la cortesia, lo stile che rappresentava un dato peculiare della sua presenza e per il grande spessore professionale di un collega il cui ricordo rimarrà indelebilmente impresso nelle menti e nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto”.

LEGGI ANCHE—> Verdini condannato in Cassazione a sei anni e mezzo di carcere

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy