Parigi, arrestato uomo con machete: tanta paura ma nessun ferito

Un uomo che si aggirava con un machete nel pieno centro di Parigi è stato arrestato: tanta paura tra i passanti, ma nessun ferito

Un uomo con un machete è stato arrestato nel centro di Parigi all’XI arrondissement. Secondo quanto riferito dall’Ansa, l’uomo avrebbe creato panico nei pressi di una stazione della metropolitana non lontano dal cimitero del Pere Lachaise.

Il tutto è accaduto intorno a mezzogiorno e protagonista della vicenda sarebbe un uomo senza fissa dimora che, improvvisamente, ha iniziato ad aggirarsi nei corridoi della metro con un machete in mano.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, a Napoli 130 posti letto in cliniche private

Parigi, nessun attacco terroristico: possibili problemi psichiatrici per l’uomo con il machete

attentato

A causa degli ultimi attentati avvenuti nella capitale francese, la paura dei passanti è stata subito tanta. La polizia, allarmata dai cittadini, è prontamente accorsa sul luogo. Successivamente le strade intorno, la rue du Chemin Vert e la rue de la Folie-Méricourt, sono state transennate ed i cecchini della gendarmerìe sono saliti sul tetti. Messo in sicurezza anche il quartiere intero.

L’uomo con il machete nel frattempo è andato a nascondersi in un hotel, ma è stato rintracciato e fermato dalla polizia. Gli agenti, a cui non ha opposto resistenza, lo hanno portato in commissariato. Ora sarà visitato dai servizi psichiatrici.

Smentito dunque la presunta possibilità di un tentativo di attacco terroristico in un luogo già duramente messo alla prova in questi ultimi giorni e, più ampiamente, negli ultimi anni.

LEGGI ANCHE—> Nuovo Dpcm, Sottosegretaria Zampa: “Arriverà entro stasera”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy