Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 3 novembre

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 3 novembre. I numeri aggiornati sui contagi ed il report posti terapia intensiva.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

Il nuovo Dpcm che potrebbe arrivare domani dividerà l’Italia e le sue venti Regioni in tre livelli di criticità differenti. Zone rosse, arancioni e verdi, a seconda dell’indice di contagio (Rt) del territorio. La Campania, nonostante il grande incremento di casi ogni giorno, sarà classificata come una zona arancione e dovrà rispettare limitazioni meno stringenti. Nelle Regioni arancioni i ristoranti saranno chiusi tutto il giorno (non più soltanto a partire dalle 18), nessun problema per parrucchieri e centri estetici. DaD dalle superiori (ma il governatore De Luca ha già stretto ulteriormente rispetto alla misura decisa dal Governo), infine c’è l’ipotesi del blocco dello spostamento tra Comuni.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, a Napoli 130 posti letto in cliniche private

Coronavirus Campania, il bollettino della Regione di oggi

bollettino Coronavirus Campania
Campania, confermata l’ordinanza in vigore (Facebook Vincenzo De Luca)

Positivi del giorno: 2.971, di cui 2870 sono asintomatici. I nuovi positivi sintomatici sono 101. I tamponi del giorno sono 13.801. 24 morti oggi, per un triste totale di 724.

Il totale dei positivi sale a 65.432, quello dei tamponi effettuati supera il milione: 1.010.052.

Guariti: 998
Totale guariti: 13.989

I posti letto di Terapia intensiva complessivi: 580

Posti letto Covid: 243 posti di terapia intensiva sono attivabili, 227 occupati. I posti letto di degenza attivabili sono 1940, quelli occupati 1497.

LEGGI ANCHE –> Paura per Maradona, ricoverato in clinica: le condizioni

Covid, bonus di mille euro in Campania: a chi spetta

La Regione ha comunicato nel primo pomeriggio della giornata di oggi la nuova misura per aiutare le categorie professionali colpite da questa seconda ondata di Covid-19. Previsto infatti un bonus di mille euro per le guide turistiche e vulcanologiche. Sono state 721 le domande presentate da accompagnatori e guide turistiche, alpine e vulcanologiche in possesso della prescritta abilitazione professionale, che hanno partecipato allo specifico bando emesso della Regione Campania.

“Continua l’impegno a favore di categorie colpite dalla crisi dovuta all’epidemia da Covid-19. Uno sforzo ulteriore che si concretizza grazie al Piano socio-economico messo in campo anche per le imprese del comparto turistico” rivendica fiera la Regione Campania. Il bando che prevede la concessione un bonus di mille euro a fondo perduto si è concluso ieri, 2 novembre.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Boscoreale, festeggiavano un battesimo: venticinque persone multate

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy