Coronavirus, direttore dell’Oms in isolamento dopo contatto con positivo

Coronavirus, direttore dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus in isolamento volontario: “Sto bene, non ho sintomi”

Direttore dell'oms
Getty Images

Il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus è in isolamento volontario da quando è stato informato che una persona con la quale ha avuto contatti è risultato positiva al Covid-19.

La notizia è stata fornita dal direttore stesso che via Twitter ha affermato di non avere sintomi e che per i prossimi giorni continuerà a lavorare da casa come prevede il protocollo dell’organizzazione che lui stesso dirige.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sei arresti nel clan Gentile, imponevano acquisti ai commercianti dei Monti Lattari

Coronavirus, i dati nel mondo

Con questo episodio l’ex ministro della Sanità etiope ha avuto occasione ha ribadire che ognuno al mondo deve fare la sua parte, rispettando le regole che al momento sono gli unici strumenti per fermare la catena del contagio.

Secondo gli ultimi dati ufficiali forniti, nel mondo gli Stati Uniti restano primi per numero di nuovi contagi giornalieri con 89mila positivi. Preoccupa sempre di più la situazione della Francia, prima in Europa e seconda al mondo con 48mila nuovi casi ma la situazione peggiora ovunque.

L’Italia è quarta con i numeri di sabato con oltre 31mila nuovi casi. Ieri ne sono stati registrati più di 29mila con un numero più basso di tamponi. Crescono anche i dati di Spagna, Regno Unito e Germania. In tutto il mondo i casi accertati di persone attualmente positive sono 45 milioni e 42mila mentre i decessi arrivano a 1 milione e 181mila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morto Gigi Proietti, l’attore oggi avrebbe compiuto 80 anni

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy