Infortunio Insigne: le condizioni del capitano azzurro

Insigne, ieri in Europa League il capitano è uscito per un problema muscolare: non è una ricaduta del precedente infortunio

Infortunio Insigne
Napoli, insigne (Getty Images)

Ieri nuovo infortunio per Lorenzo Insigne durante la gara di Europa League vinta in casa del Real Sociedad grazie alla rete messa a segno nel secondo tempo da Matteo Politano. Archiviata l’importantissima vittoria in terra spagnola, ora la testa è al prossimo impegno in campionato con il Sassuolo e alle condizioni di Lorenzo Insigne.

Il capitano azzurro infatti ieri è uscito dal campo anzitempo per un problema al flessore della gamba destra. Solo la settimana scorsa era rientrato dal precedente infortunio causato da una distrazione muscolare al bicipite.

Oggi si saprà qualcosa in più ma c’è comunque ottimismo. Gli azzurri si alleneranno a Castel Volturno nel pomeriggio e saranno effettuati accertamenti più approfonditi per il capitano le cui condizioni sono al momento avvolte ancora dall’incertezza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buon compleanno a Maradona, il numero 1 dei numeri 10

Infortunio Insigne, gli eventuali tempi di recupero

Si tratterebbe insomma di un infortunio muscolare, certamente un problema meno grave del precedente. Il primo conforto, se così si può dire, è che al momento dell’infortunio ieri la mano è andata subito sull’altra gamba, scongiurando quindi che si trattasse di una ricaduta.

Infortuni del genere non richiedono moltissimo tempo per recuperare ma prima degli accertamenti non è possibile sbilanciarsi con certezza. Di solito almeno una settimana di stop è necessaria ma anche dieci o più giorni, in base alla gravità del problema.

Il calendario del Napoli prevede la sfida in casa con il Sassuolo domenica 1 novembre alle 18, poi l’incontro con il Rijeka giovedì 5 novembre in Europa League e quello con il Bologna tre giorni dopo. Dopo la sfida con gli emiliani ci sarà la pausa per le gare delle nazionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio, il motivo per cui si cambia campo nella ripresa: lo sapevate?

Impostazioni privacy