Covid Campania: da lunedì chiuse anche le scuole d’infanzia

Per fermare l’emergenza Covid-19 in Campania, il governatore De Luca ha deciso che da lunedì saranno chiuse anche le scuole d’infanzia.

Covid Campania scuole infanzia
Chiuse anche le scuole dell’infanzia (Getty Images)

La pandemia da Covid-19 continua a dilagare in Campania, con il governatore De Luca che decide di chiudere anche le scuole dell’infanzia. Infatti proprio tali istituti, erano gli unici rimasti aperti, ma da lunedì saranno chiusi ed anche qui verrà adottata la didattica a distanzi.

Questo è quanto prevede l’ordinanza numero 86, firmata dal presidente della Regione Campania. La chiusura durerà ben 12 giorni, con gli istituti che rimarranno chiusi da lunedì 2 novembre fino al prossimo 14 novembre. Andiamo quindi a vedere quale sarà il contenuto della nuova firmata dal presidente della Regione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Whirpool, Conte incontra sindacati: “Azienda conferma chiusura”

Covid Campania, chiuse le scuole dell’infanzia: arriva la nuova ordinanza

Covid campania scuole infanzia
Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca emana la nuova ordinanza (Facebook)

E’ in corso di pubblicazione, quindi, l’86esima ordinanza dall’inizio della pandemia. Come abbiamo anticipato le nuove misure contengono anche la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria. L’unica eccezione è presentato da tutti gli studenti autisti e/o diversamente abili.

Infatti nel caso di questi studenti, nell’ordinanza si legge: “Agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto“.

Infine è confermata la chiusura della didattica in presenza nelle università, eccezion fatta per gli studenti del primo anno, laddove siano state già programmate dall’Ateneo competente. Al momento il governatore è in diretta su Facebook ed a breve sarà pubblicata la nuova ordinanza.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Buon compleanno a Maradona, il numero 1 dei numeri 10

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy