Covid, De Luca: “3186 nuovi casi; aiuti per tassisti da 2000 euro”

Il governatore campano Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini sulla situazione Covid in Campania, annunciando aiuti per i tassisti.

Covid De Luca
Il governatore lancia l’ordinanza numero 86 (foto pagina Facebook)

Come ogni venerdì, Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini sulla situazione Covid in Campania. Il governatore ha infatti annunciato la nuova ordinanza, la numero 86 dall’inizio della pandemia. Infatti nei nuovi provvedimenti presi da De Luca c’è anche la chiusura delle scuole dell’infanzia, con qualche settimana di ritardo rispetto alle scuole primarie e secondarie.

Durante la diretta di Facebook, il governatore non ha esitato a mandare nuove frecciatine sia al ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, sia al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Infatti per il governatore campano è stato inutile tenere aperte le scuole dell’infanzia, visto che gli alunni seppur asintomatici, sono comunque contagiosi.

Come detto però,  non sono mancate nemmeno le critiche a Giuseppe Conte. Infatti, De Luca ha accusato il premier di mancanza di coraggio nel prendere le decisioni. Il governatore, a più riprese, ha ribadito il suo essere favorevole ad un nuovo lockdown. Infatti per il presidente, la chiusura totale è l’unica misura efficace per contrastare il virus e salvare il Natale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Campania: da lunedì chiuse anche le scuole d’infanzia

Covid Campania, De Luca: 3186 nuovi casi su 18650 tamponi

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

Durante la consueta diretta del venerdì, il governatore Vincenzo De Luca ha anche annunciato i nuovi casi in Campania. Infatti stando all’ultimo bollettino, in Campania i nuovi positivi sono ben 3186 su 18650 tamponi testati. La notizia è arrivata tramite la live di Facebook, con il governatore che ha comunque ricordato che la percentuale di contagi nella regione, rimane comunque una delle più basse in Italia.

Infine, prima di concludere, De Luca ha annunciato degli aiuti economici per i tassisti campani, a cui verranno accreditati 2mila euro. Inoltre il governatore ha prima ricordato il vaccino studiato dal professore Paolo Ascierto, e poi ha concluso facendo gli auguri al “Pibe de Oro”, Diego Armando Maradona.

🔴COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

Questo il bollettino di oggi:

Positivi…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Venerdì 30 ottobre 2020

POTREBBE INTERESSARTI >>> Buon compleanno a Maradona, il numero 1 dei numeri 10

L.P.

Per altre notizie di Politica, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy