Playstation 5, l’obiettivo di Sony: 7,6 milioni di console in un anno

Con la nuovissima Playstation 5, Sony punta a distribuire ben 7,6 milioni di console in un anno fiscale: le parole del CFO Hiroki Totoki.

Playstation 5 sony
L’obiettivo di distribuzione della casa videoludica giapponese (WebSource)

Novembre è il grande mese per il mondo della Tecnologia, con l’uscita delle console di nuova generazione. Infatti alla Xbox Series X e S, seguirà subito l’uscita di Playstation 5, con Sony che ha pubblicato il suo nuovo obiettivo di distribuzione. Infatti dopo l’ultimo resoconto finanziario, il colosso della Tecnologia giapponese ha messo nero su bianco il suo obiettivo. Infatti Sony ha affermato che l’obiettivo di distribuzione è più di 7,6 milioni di console in un anno fiscale, con il 31 marzo 2021 come data di scadenza.

A dichiarare tale obiettivo è stato proprio il CFO della compagnia, Hiroki Totoki, dopo il suo ultimo incontro con gli analisti e gli azionisti. Nel suo discorso, Totoki ha affermato di voler superare questo numero dopo i primi mesi dall’uscita di PS5. Andiamo quindi a vedere l’analisi del CFO del colosso giapponese.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Antitrust contro Google, indagine per abuso sulle pubblicità web

Playstation 5, l’obiettivo di Sony: i dati di Totoki

Il CFO Hiroshi Totoki non ha rilasciato numeri precisi, ma ha dichiarato che l’obiettivo è superare la distribuzione di 7,6 milioni di console. Infatti questa è la direzione in cui vuole andare Sony, superando subito questo obiettivo, indicatore forse anche della capacità totale di console da fornire in un solo anno. Infatti, con molte probabilità la stessa Sony non potrà fare più di questo.

La data di lancio di PS5 è fissata al 12 novembre per Usa e Giappone, mentre il 19 per l’Europa. Ad oggi circola grande entusiasmo intorno al lancio della console. Infatti Sony si aspetta di lanciare il nuovo dispositivo con più giochi di qualsiasi altro lancio della storia di PlayStation.

L’obiettivo a lungo termine di Sony è quello di vendere più Console rispetto alla Current Gen, un obiettivo davvero ambizioso se pensiamo che dalla sua data di lancio Playstation 4 ha venduto 110 milioni di console. Prima di chiudere Totoki ha speso ottime parole per il titolo “Ghost of Tsushima“, indicato come uno dei brand di maggiori successo per Playstation.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Playstation Plus, arriva nuovo bonus per PS4: i dettagli

L.P.

Per altre notizie di Tecnologia, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy