Coronavirus, il bollettino di oggi 28 ottobre

Il bollettino coronavirus di oggi mercoledì 28 ottobre: la situazione Covid in Italia, i numeri aggiornati sui nuovi contagi, morti e guariti.

bollettino coronavirus
Coronavirus Italia

In Europa la situazione coronavirus si aggrava ulteriormente ogni giorno che passa. In Francia oggi il presidente Macron annuncerà un lockdown di un mese in diretta televisiva, il quotidiano tedesco Bild riferisce che la Germania andrà in quarantena generalizzata a partire dal 2 novembre. In Italia, invece, l’obiettivo resta quello di scongiurare un secondo lockdown. Il nuovo Dpcm ha previsto misure più restrittive e chiusure dopo le 18, approvato il Decreto Ristori per le attività danneggiate. Il Governo si impegna ad aiutare quella parte di economia che rischia di crollare, ma sempre salvaguardando la salute degli abitanti del Paese. Il Premier Giuseppe Conte durante l’informativa al Senato di oggi ha affermato: “Intervenire ora o l’epidemia ci sfuggirà completamente di mano. Abbiamo predisposto interventi volti a rafforzare la risposta sanitaria alla pandemia con risorse da 30 milioni per tamponi rapidi con medici e pediatri”.

LEGGI ANCHE –> Covid, l’avvertimento del primario: “Così si torna a morire in casa”

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 28 ottobre

bollettino coronavirus oggi
24.991 contagi in Italia nelle ultime 24 ore, 205 morti e 3416 guariti. Questo il bilancio espresso dal bollettino odierno a fronte di 198.952 tamponi. Le terapie intensive registrano un ulteriore aumento di 125 unità, mentre il dato dei ricoveri recita +1026. Il tasso di positività nel Paese in base ai tamponi analizzati è 12,6% (-0,1% rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Lockdown a Napoli e Milano: sindaci contro Ricciardi

La Lombardia conta 7558 nuovi casi, a seguire Piemonte e Campania con 2827 e 2427 nuovi positivi. Incremento maggiore dei mille casi anche in altre quattro Regioni: Veneto (+2143), Lazio (+1963), Toscana (+1708) ed Emilia Romagna (+1212). Gli unici territori a restare sotto i cento contagi sono Molise e Valle d’Aosta: rispettivamente +19 e +77. Oltre 700 nuovi casi in Puglia e Sicilia.

LEGGI ANCHE –> Immuni, raddoppiate le notifiche: aumentano i download

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy