Lockdown a Milano e Napoli: le parole di Ricciardi fanno infuriare i sindaci

Dopo la richiesta di lockdown a Milano e Napoli da parte di Walter Ricciardi, consigliere di Speranza, i sindaci chiedono spiegazioni.

Lockdown Milano Napoli
I due sindaci chiedono spiegazione al consigliere di Speranza (Getty Images)

Hanno fatto rumore le dichiarazioni di Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute Roberto Speranza, che auspica un lockdown per fermare il contagio a Milano e Napoli. Parole che suonano di sconfitta, con i due sindaci che non hanno preso bene le dichiarazioni del consigliere.

Così sia Luigi De Magistris che Beppe Sala hanno deciso di scrivere una lettera al Ministro Speranza, chiedendo se le parole di ricciardi siano un’opinione del consulente o del Ministero. Inoltre i due sindaci hanno chiesto al ministro su quali informazioni si basano le parole di Walter Ricciardi. Questa mattina a confermare il tutto ci ha pensato proprio Beppe Sala, con un video sui suoi profili social. Andiamo quindi a vedere il messaggio del primo cittadino milanese.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, Oms lancia l’allarme Europa: “Aumento esponenziale dei contagi”

Lockdown Milano e Napoli, Sala risponde: “La chiusura totale è una scelta sbagliata”

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, si è esposto anche sui social dopo le dichiarazioni di Walter Ricciardi. Infatti il primo cittadino meneghino ha chiesto nuovamente su quali informazioni siano basate le dichiarazioni del consulente, ma soprattutto se è un suo pensiero o del Ministero. Inoltre Sala ha comunicato di aver sentito il sindaco Luigi De Magistris, e di essersi messo d’accordo per scrivere una lettera indirizzata al ministro Speranza.

Guardando la situazione ad oggi, Beppe Sala ha affermato: “Ad oggi, per quello che osservo, ritengo che il lockdown sia una scelta sbagliata“. Il sindaco ha poi concluso: “E’ nelle mie responsabilità, io ragiono con la testa e col cuore, guardo i dati: oggi abbiamo meno di 300 terapie intensive, ne abbiamo avute 1.700, sono in crescita ma stiamo facendo dei sacrifici, vediamo cosa succederà“. Con queste parole, il sindaco di Milano ha invitato il Ministro Speranza a rispondere sulle dichiarazioni di Walter Ricciardi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, denunciati parcheggiatori abusivi: avevano reddito di cittadinanza

L.P.

Per altre notizie di Politica, CLICCA QUI !

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy