Coronavirus Campania, il bollettino del 27 ottobre: 2.761 positivi

La Regione Campania, come di consueto, ha reso noto del bollettino sulla diffusione del Coronavirus: i dati del 27 ottobre.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione Campania, in questa settimana, sta analizzando l’andamento della curva epidemiologica per capire se le misure attuate fino ad ora stanno portando i risultati sperati. Il governatore Vincenzo De Luca, nei giorni scorsi ai microfoni di Rai 3 nel corso della trasmissione Che tempo che fa, ha dichiarato che secondo la sua opinione il Dpcm varato dal Governo non basterà.

“Non è sufficiente, non basterà. Oggi abbiamo un livello di contagio che è triplo rispetto a febbraio e marzo con due elementi in più. L’apertura delle scuole e la stagione influenzale. Il livello di asintomatici è ancora alto, ma più si diffonde il contagio crescerà la pressione sugli ospedali”. Queste le sue parole in merito alle misure varate dal Governo per provare a contenere la diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 26 ottobre: 1.981 casi

Coronavirus Campania, i dati del bollettino del 27 ottobre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 27 ottobre (Regione Campania)

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.761 (*)
di cui:
Asintomatici: 2.649
Sintomatici: 112
Tamponi del giorno: 14.781

Dei 2761 casi registrati oggi, 238 provengono dal Comune di Arzano che attualmente è zona rossa. Il numero di guariti ammonta a 575 mentre le morti sono 20 e riconducibili all’arco temporale che va dal 16 al 26 ottobre.

LEGGI ANCHE >>> Covid, De Luca corregge l’ordinanza: “Si all’asporto ma fino alle 22:30”

Impostazioni privacy