Coronavirus, il bollettino del 27 ottobre: 21.994 contagiati e 221 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha reso noto del bollettino sulla diffusione del Coronavirus in Italia: i dati del 27 ottobre.

Coronavirus bollettino
Protezione Civile, bollettino coronavirus del 27 ottobre (via WebSource)

Il Governo, in questi giorni, sta provando a ridurre la diffusione dell’epidemia di Coronavirus, non senza polemiche. Da venerdì scorso, infatti, manifestazioni e scontri con le forze dell’ordine hanno dato vita ad una protesta che da Nord a Sud vede in piazza, spesso e volentieri, i lavoratori. Non sempre, però, le cose vanno per il meglio e le infiltrazioni hanno dato vita a delle scene di vero e proprio delirio. Da Napoli, Milano, Torino, Roma, gli scontri con Polizia e Carabinieri hanno caratterizzato le proteste.

L’ultimo Dpcm varato dal Governo e firmato dal premier Conte non ha avuto il benestare dei cittadini italiani che, quindi, hanno deciso di scendere in piazza contro queste misure. Da giorni vanno avanti le proteste portate avanti da tante categorie di lavoratori diversi che, ugualmente, sono state colpite dalle nuove restrizioni.

I dati della diffusione del contagio, intanto, continuano a dimostrare una circolazione molto rapida e capillare del Coronavirus all’interno del territorio italiano. Nella giornata di ieri, ad esempio, il numero di contagiati era di 17.012 con 141 morti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 26 ottobre: 17.012 contagiati e 141 morti

Coronavirus, i dati del bollettino del 27 ottobre nel dettaglio

Coronavirus bollettino 27 ottobre
Il bollettino sulla diffusione del Coronavirus in Italia del 27 ottobre (Protezione Civile)

Coronavirus, bollettino di oggi:

• 21.994 contagiati
• 221 morti
• 3362 guariti

I 21.994 contagi nelle ultime 24 ore sono stati registrati a fronte dei 174.398 tamponi effettuati. Il tasso di positività, però, diminuisce: 12,6% con un decremento dell’-1,0%. Crescono, ovviamente, i numeri delle ospedalizzazioni sul territorio nazionale: +127 nella tabella delle terapie intensive ed un +958 per ciò che concerne i ricoveri ordinari nelle ultime 24 ore.

LEGGI ANCHE >>> Conte spiega il Dpcm: “Abbiamo ridotto socialità, tracciamenti più facili”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy