Roma, protesta anti-Covid di Forza Nuova: scontri con la Polizia

Protesta contro le norme anti-Covid da parte di Forza Nuova a Roma: scontri con la Polizia, diversi fermi tra i manifestanti

Roma, protesta anti-Covid
Roma, protesta anti-Covid

Intorno alle 23:45 di ieri, sabato 24 ottobre, a Roma è partita una manifestazione organizzata dal partito estremista di Forza Nuova per protestare contro il coprifuoco indetto nella capitale per contenere il contagio da coronavirus. L’idea era quella di fare quanto accaduto a Napoli venerdì in tarda serata.

Erano circa 250 i manifestanti riunitisi in piazza del Popolo, tra questi anche il leader del partito Giuliano Castellino. Una parte ha fatto esplodere bombe carta e petardi, poi vi sono stati scontri contro la polizia. Successivamente i manifestanti sono fuggiti ed hanno incendiato diversi cassonetti lungo la strada. I risultati hanno portato il ferimento di due poliziotti, mentre dieci manifestanti sono stati fermati. Danneggiate anche diverse auto e scooter parcheggiati. Il grido delle persone scese in strada è stato: “No alla dittatura sanitaria”.

Roma, poco fa. Una decina di teppistelli (vicini a Forza Nuova) provano a lanciare sassaiole e bottiglie contro le forze dell’ordine #roma #scontri pic.twitter.com/XtRjXvQBDF

— Salvo Sottile (@salvosottile) October 24, 2020

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, 32 nuovi contagi a Pozzuoli: si sale a 365 casi

Roma, protesta anti-Covid di Forza Nuova: le parole del leader Castellino

Scontri Napoli Antimafia

La protesta era stata annunciata sui social con le motivazioni di andare contro “il coprifuoco, contro leggi improvvise e incoerenti, contro la negazione del diritto di lavoro, contro il mancato sostegno, per la libertà”.

Castellino, nel pomeriggio di ieri, aveva annunciato che: “Non è accettabile che un minuto dopo la mezzanotte c’è il virus e un minuto prima no. La vostra narrazione del virus è quella che sta permettendo di chiudere tutto: oggi abbiamo un premier che vìola la legge, perché essa dice che è vietato girare con il volto coperto. Non sono negazionista, il Covid esiste, è un’influenza ma non si muore di Covid”.

LEGGI ANCHE—> Bozza del nuovo Dpcm, stop a palestre e cinema: chiusura anticipata per bar, pasticcerie e ristoranti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy