Covid, chiuso il mercato di Ercolano: camion in protesta – VIDEO

A causa dell’emergenza Covid-19 chiude anche il mercato di Ercolano. Così i camion in protesta bloccano il traffico cittadino.

Covid Ercolano
La protesta in provincia di Napoli (Screenshot)

A causa del Covid-19 chiude anche il mercato di piazza Pugliano, ad Ercolano. Così questa mattina è andata in scena una protesta dei commercianti che, a bordo dei loro camion, hanno deciso di sfilare per le vie della provincia napoletana. Ad accompagnare il rumore dei camion, anche i clacson degli stessi veicoli, con i commercianti che hanno deciso di farsi sentire dopo l’ennesima chiusura.

Il clima rischia di degenerare, visto che dopo le ultime parole di De Luca cresce la tensione tra i cittadini, specialemente per tutti coloro che non potranno andare a lavorare. Con la chiusura del mercato, infatti, rimarranno a casa circa 40 imprenditori ed insieme a loro, anche i 100 lavoratori che operavano nel mercato. Questa mattina così hanno deciso di sfilare in piazza, a bordo dei propri camion, bloccando la città degli Scavi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Campania, De Luca chiede il lockdown: “Non c’è tempo da perdere”

Covid, ad Ercolano scoppia la protesta degli imprenditori – VIDEO

A parlare sulla protesta degli imprenditori, ci ha pensato il sindacalista Alessandro Variale che ha ricordato che il mercato è autorizzato ed è l’unico ad essere stato chiuso. Infatti Variale ha annunciato: “Abbiamo parlato con il sindaco il quale ci ha detto che la chiusura è stata necessaria in base all’ultimo Dpcm governativo. Ma questo vieta sagre e fiere, non mercati come il nostro che tra l’altro é sicuro e segue tutte le linee guida per il Covid“.

Il sindacalista ha poi concluso ricordando al comune il calo dei clienti, di circa il 70%, e che quindi non c’è alcun assembramento e di conseguenza nessun rischio. Inoltre Variale ha affermato che alla loro protesta si aggiungeranno anche altri commercianti di bar e pub. Se l’ordinanza non rientra, gli imprenditori di Ercolano sono pronti a darsi battaglia ed a scendere in strada.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Massimo Troisi, a Napoli una mostra dedicata all’attore

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy