Coronavirus Lombardia, Fontana: “Il lockdown si può evitare”

Coronavirus Lombardia, il governatore Fontana intervista da Sky Tg24: se le misure adottate fanno calare i contagi, la chiusura è evitabile

Coronavirus Lombardia
Attilio Fontana (Getty Images)

La speranza di tutti è che si eviti un nuova chiusura generalizzata come in primavera, soprattutto in Lombardia, Campania e Lazio, regioni dove è in vigore il coprifuoco notturno. A Sky Tg24 il governatore lombardo Attilio Fontana ha detto che questo scenario si più evitare se le misure messe in atto dovessero portare ai frutti sperati.

Fondamentali dunque i dati dei prossimi giorni. Se i contagi calano la possibilità della chiusura si allontanerà, al contrario invece se malauguratamente i numeri fossero ancora alti. Da giorni, infatti, anche il capo del governo Conte sta spiegando che i provvedimenti adottati servono proprio per evitare la situazione di marzo.

“Siamo in contatto costate col Comitato tecnico ristretto che valuta i numeri e giorno dopo giorno”, ha detto. Ha definito Milano vuota di notte “angosciante”, ma era necessaria una misura del genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Speranza: “Tamponi rapidi in farmacia, parte la sperimentazione”

Coronavirus Lombardia, Fontana: “Ridurre di due ore il trasporto”

https://www.facebook.com/SkyTG24/posts/4767631983310384

Il governatore Attilio Fontana che spiegato nel suo intervento a Sky che più che i numeri bisogna tenere d’occhio la situazione delle terapie intensive negli ospedali. “Abbiamo una serie di scenari, ora siamo nel terzo” ha rivelato, non escludendo che possano essere prese decisioni diverse in base alla situazione che andrà a profilarsi.

Il presidente della giunta si è augurato che il tempo sia brutto così in modo da agevolare a rimanere in casa, un sacrificio per molte persone soprattutto le più debole. Fontana ha parlato anche del trasporto pubblico dicendo che deve essere ridotto di due ore e dell’ospedale della Fiera che purtroppo ha riaperto. Doveva essere la ruota di scorsa, ha detto, ma è stato necessario riaprirlo. Questa mattina alla Fiera sarebbero arrivati medici e infermieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meloni: “In caso di nuovo lockdown la colpa è del Governo, vi spiego la tattica di Conte”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy