Coronavirus, muore 76enne ad Avellino: era ricoverato al Covid Center

Aumentano i decessi da Coronavirus in Campania, con un 76enne morto ad Avellino. L’uomo era ricoverato al Covid Center dal 12 ottobre.

Coronavirus Avellino
Nuovo decesso nell’avellinese (Getty Images)

La seconda ondata di Covid-19 ha colpito con violenza la Campania, che è tornata a preoccuparsi per la salute dei propri cittadini, con ospedali in affanno e positività giornaliere con numeri da record. Inoltre il Coronavirus è tornato a mietere vittime, con l’ultimo decesso verificatosi proprio ad Avellino dopo un ricovero di ben 10 giorni al Covid Center.

Nell’Irpinia ha infatti perso la vita un uomo di 76 anni proprio a causa del Covid-19. L’uomo originario di Sperone, in provincia di Avellino, fu ricoverato lo scorso 12 ottobre al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati. Dopo aver effettuato il tampone risultò positivo al Covid-19. Così i medici decisero di ricoverarlo d’urgenza, mettendolo successivamente in terapia subintensiva. Purtroppo le sue condizioni sono andate progressivamente peggiorando, con l’uomo che ha perso la vita poichè portava con sè anche patologie pregresse.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Attentato a Quartu Sant’Elena, bomba sul retro del municipio

Coronavirus, altro morto ad Avellino: la situazione in Campania

Coronavirus Avellino
L’andamento della pandemia in Campania (Getty Images)

Il governatore Vincenzo De Luca, durante la pubblicazione degli ultimi bollettini del Coronavirus ha riportato all’attenzione dei cittadini, anche con maniere drastiche, la gravità della situazione in Campania. Nella giornata di ieri, infatti, ci sono stati altri 1.760 contagi con 11 decessi, tra cui il 76enne morto ad Avellino. Una situazione che pian piano sta portando anche al collasso gli ospedali, con solamente 104 posti di degenza rimanenti.

Ciò che fa tirare un sospiro di sollievo è che solamente 99 dei 1.760 positivi sono sintomatici, mentre il restante 1.661 sono asintomatici e quindi dovranno solamente osservare l’isolamento domiciliare, aspettando le cure per guarire al virus. Il totale dei positivi, ad oggi, ammonta a 30.484 su ben 802.695 tamponi effettuati, mentre infine il totale dei guariti al virus sono ben 8.836.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sadaudia, incidente sulla Migliara 53: c’è una vittima

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy