Covid Germania, Merkel avverte i tedeschi: “State a casa”

Si aggrava la situazione Covid-19 in Germania. La cancelliera tedesca, Angela Merkel, stamattina ha invitato il popolo a restare a casa.

Covid Germania
Il discorso della cancelliera al popolo (Getty Images)

La situazione Covid-19 in Germania si sta aggravando sempre di più. Infatti l’Istituto Robert Koch ha riportato 7.830 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, un dato in continua crescita per il paese tedesco, mai stato così in difficoltà dall’inizio della pandemia. Un incremento costante e di ben 500 unità, rispettoalla giornata di ieri, dopo i nuovi contagi erano stati 7.334 sempre in 24 ore.

A fine marzo si era registrato l’allora record di 6.300 nuove infezioni nell’arco di 24 ore. Così la Germania si trova in difficoltà come mai prima. Nel paese tedesco, dall’inizio della pandemia si registrano ben 356.387 contagi, con 9.767 decessi. Così nella giornata odierna, la cancelliera tedesca ha invitato il popolo a restare a casa. Andiamo a vedere le parole di Angela Merkel durante il suo discorso ai tedeschi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Brasile, giovane prete ucciso e bruciato: 22enne si costituisce

Covid Germania, Angela Merkel: “Evitare spostamenti non necessari”

Covid Germania
Le parole di Angela Merkel al popolo (Getty Images)

In seguito alla situazione di emergenza sanitaria da Covid-19, Angela Merkel ha deciso di parlare al suo popolo. La cancelliera ha iniziato il suo discorso affermando che bisogna fare il possibile per evitare un diffondersi incontrollato del virus. Infatti Merkel ha ricordato che il paese sta attraversando un periodo critico nella lotta alla pandemia.

Poi la Merkel ha chiesto di evitare ogni spostamento che non sia davvero necessario ed anche qualsiasi festa che non sia davvero necessaria. In merito la cancelliera ha dichiarato: “State a casa, ovunque voi siate, in qualunque momento sia possibile“. Angela Merkel ha poi concluso il suo discorso ricordando che adesso aspettano mesi difficili e per quanto riguarda il natale si deciderà nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Francia, professore decapitato: 4 arresti tra cui un minore

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy