Meteo, rischio temporali su Centro e Sud: miglioramento nel weekend

Le previsioni meteo per la giornata di oggi parlano di possibili temporali sulle regioni di Centro e Sud: atteso un miglioramento nel weekend

La sesta perturbazione del mese va via via allontanandosi verso i Balcani, ma per la giornata di oggi favorirà solo un lieve miglioramento. Il tempo rimarrà infatti instabile con un rischio elevato di pioggia e temporali, in particolare su alcune regioni di Centro e Sud. Ampie schiarite invece al Nord. Bel tempo anche in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. In Sardegna, Campania e Sicilia previsti numerosi rovesci e temporali.

A partire dal weekend avremo un miglioramento delle condizioni climatiche, ma dalla settimana prossima potrebbe addirittura ripresentarsi un clima caldo su parte dell’Italia.

Il Dipartimento di Protezione Civile per la giornata di oggi ha diramato allerta gialla su Calabria, Molise, Abruzzo, Toscana, Umbria, Campania e Lazio per tre diversi rischi: idraulico, idrogeologico e di temporali.

LEGGI ANCHE—> UFFICIALE – Coronavirus Campania, da domani scuole chiuse: la nuova ordinanza di De Luca

Meteo in Campania, la situazione

Maltempo Campania allerta meteo

Assodato il rischio di rovesci e temporali per la giornata di oggi in Campania, la situazione nei capoluoghi di provincia di Benevento ed Avellino sarà molto migliore rispetto agli altri settori. Qui è attesa una giornata nuvolosa con piogge leggere. A Napoli e Caserta in serata previsti forti rovesci. Salerno sarà vittima di un temporale nella notte, mentre nel corso della giornata leggere precipitazioni.

Temperature minime e massime

Aosta 7/14
Torino 8/15
Milano 10/15
Trento 11/16
Bolzano 9/15
Venezia 11/14
Trieste 12/14
Genova 12/16
Firenze 12/16
Ancona 12/15
Perugia 9/12
Roma 13/15
L’Aquila 8/11
Perugia 12/18
Campobasso 5/14
Napoli 15/17
Bari 11/22
Potenza 6/14
Catanzaro 11/18
Palermo 16/21
Cagliari 13/19

LEGGI ANCHE—> Scuole chiuse, Azzolina attacca De Luca: “È una decisione gravissima”

Impostazioni privacy