Fauci in uno spot della campagna di Trump, l’ira dello scienziato: “Non avevano il mio consenso”

Anthony Fauci, inserito in uno spot elettorale della campagna di Donald Trump, ha espresso tutto il suo disappunto per quanto successo.

Fauci
Anthony Fauci, noto scienziato membro della task force anti-coronavirus della Casa Bianca (Getty Images)

Lo scienziato, membro della task force anti-Covid voluta dalla Casa Bianca, ha espresso il suo disappunto per aver avuto un ruolo nello spot elettorale di Donald Trump. Il video in questione è dedicato alla guarigione del presidente.

Ai microfoni della Cnn ha dichiarato che “in quasi cinquant’anni di servizio pubblico, non ho mai sostenuto pubblicamente alcun candidato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Microsoft, rimosso il malware Trickbot: poteva mettere a rischio le presidenziali in USA

Fauci attacca lo spot elettorale di Trump

Fauci
Anthony Fauci, noto scienziato membro della task force anti-coronavirus della Casa Bianca (Getty Images)

In un video elettorale della durata di circa 30 secondi si afferma che Trump “sta guarendo dal Coronavius, così come sta facendo l’America”.

Nella clip trova spazio anche un breve passaggio di un’intervista di Fauci nella quale sembra che elogi la reazione del presidente davanti alla pandemia. “Non posso immaginare che qualcuno possa fare di più”, si sente dire dallo scienziato. Ciò che ha fatto scattare l’ira dell’uomo, però, riguarda le modalità di inserimento delle sue parole nel filmato. Quelle dichiarazioni, infatti, sono un estratto di una vecchia intervista rilasciata a marzo ai microfoni di Fox news. Fauci, in quell’occasione, stava esprimendo il proprio parere in merito alla mobilitazione dell’Amministrazione americana.

Lo scienziato non è stato coinvolto nelle cure somministrate a Trump ed, anzi, ha criticato in più di un’occasione la gestione della pandemia. “Le dichiarazioni, attribuite senza il mio permesso, dal team della campagna del Partito Repubblicano sono state estrapolate da un commento che ho fatto diversi mesi, ha spiegato lo scienziato.

LEGGI ANCHE >>> Governo, Dpcm firmato: le nuove regole. Stop a feste e gite scolastiche, tutte le novità

Impostazioni privacy